indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: RENTALCARS.COM

14/12/2022

In data 5 dicembre mi reco al desk di Lamezia Terme per il ritiro della macchina relativa alla prenotazione in oggetto rilasciando documentazione comprensiva del metodo di pagamento utilizzato per confermare la prenotazione (carta di debito su circuito MasterCard). Il metodo di pagamento non viene accettato e, in maniera molto sbrigativa, mi si invita a rivolgermi al portale rentalcars per richiedere un rimborso e ad un’altra compagnia per proseguire il mio viaggio. ‘Non ci posso fare niente è la risposta dell’operatore’. Questo alle ore 11 circa. Compagnia Leasys. Richiedo comunque l’assistenza del dipendente dell’agenzia da rentalcars sponsorizzata per la risoluzione del problema proponendo una nuova prenotazione, senza successo. Alle ore 14 circa contatto il servizio clienti di rentalcars al n. 06 87505 500 spiegando la situazione. L'addetta al servizio clienti mi risponde che avrei dovuto chiamare nel momento del diniego da parte del Partner per trovare una soluzione. Ribadisco la situazione poco sopra descritta e che l’assistenza, secondo il voucher a me inviato, riporta la dicitura ‘ Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza durante il noleggio, telefonaci al numero +44 161 602 5479.’Durante il noleggio è un arco di tempo che parte dalla giornata di oggi, 5 dicembre, e che termina alle ore 20 del giorno 11 dicembre 2022. L’addetta riferisce inoltre che avrei potuto aprire un reclamo, senza che questo potesse portare alla certezza di rimborso delle spese di prenotazione, a partire dal giorno 12 dicembre 2022. Poco professionale dal mio punto di vistaDecido quindi di aprire una chat con il customer care on line di rentalcars , la persona che mi risponde è ‘Andrea Gidinia’ che mi propone lo stesso scenario descritto dalla collega precedente, comprensivo della difficoltà a comprendere che il noleggio ha data inizio 5 dicembre e termina in data 11 dicembre e che, secondo la dicitura del contratto, è un intervallo di tempo valido per richiedere assistenza. In data 14/12, dopo aver aperto formale reclamo sul portale rentalcars, ricevo la risposta che, se non ci sono tutti i requisiti del ritiro, vi sarà una penale pari all'importo del noleggio e che questo è specificato:- al telefono se con prenotazione telefonica- on line su vari punti- a noleggio confermato nel voucherLa mia prenotazione è stata effettuata on line, non ho visto in nessun punto che la conferma della prenotazione dovesse essere effettuata tramite carta di credito prima di effettuare il pagamento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).