indietro

Mancata Consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: IL RINNOVATO

29/12/2022

Buongiorno, in data 20/11/2022 ho ordinato sul sito ilrinnovato.it un televisore LG OLED 55'', presente sul sito con il seguente nome:ESPOSITIVO ZERO ORE: LG 55C8 PLA OLED TV 55 Smart TV 4K Cinema HDR Dolby Atmos - Alfa9 processor - GARANZIA 2 ANNI LG - 55c8p (55C8P)Al costo di 678,99€ comprensivi di spedizione protetta su bancale.Al momento dell'acquisto la consegna era prevista per il 4-5 Dicembre, salvo poi contattarmi il 6 Dicembre dicendo che lo spedizioniere Bartolini aveva appena ritirato il bancale e che la consegna sarebbe stata tra il 14 e il 16 dicembre. Il 14 Dicembre mi inviano un nuovo aggiornamento in cui mi informavano che la consegna era ora prevista tra il 16 e il 19 Dicembre. Inoltre nella stessa comunicazione mi fornivano l'ID Collo Traco-camionistico di BRT e il link della pagina dove inserire il codice ID, segnalando però che sarebbe stato attivo solamente dal giorno effettivo della consegna.Ovviamente l'ID non è mai stato attivato da allora, e nella mia corrispondenza quasi quotidiana con il responsabile vendite Giulio Bresciani, mi veniva detto prima di ricontrollare il giorno successivo, poi che avevano inviato un sollecito, poi di ricontrollare nuovamente il giorno successivo, poi che avevano inoltrato un sollecito di consegna urgente per la mia e per un'altra consegna, ecc...Insomma si va avanti così e passa Natale, finché oggi esasperato chiamo BRT che mi dice che l'ID Collo che mi ha fornito Giulio Bresciani è incompleto in quanto mancante di una cifra. Ricontatto Bresciani che mi dice che non è così perché i bancali non hanno quella cifra e che non è previsto un codice di tracking.Ricontatto BRT che mi dice che tutto quello che mi ha detto Giulio Bresciani riguardo la spedizione fin dal primo giorno è falso, perché il codice che mi ha fornito non è per l'appunto un codice veritiero e che non funzionava neanche provando a completarlo manualmente.Inoltre non risultavano consegne a mio nome nel loro sistema e che di conseguenza il mio pacco non era mai stato ritirato da BRT, il che significa che il sig. Bresciani il 6 Dicembre mi mentiva spudoratamente. Cito testualmente la prima frase di quella mail: Salve, le confermo la spedizione BRT-Traco Extralarge Camionistico (essendo ladimensione dell'imballo protettivo superiore rispetto ai massimi consentiti dal corriere per l'espresso) relativa al ritiro del bancale avvenuto pochi minuti fa da parte di BRT delle dimensioni totali di circa 180*80*130 Cm e di 62 Kg di peso totale.Allo stato attuale non ho ancora richiesto il rimborso solo per dare al sito un'ultima possibilità di recuperare, ma se la situazione non si sblocca lo farò molto presto e segnalerò la questione alla polizia postale per truffa.

Messaggi (2)

IL RINNOVATO

A: A. C.

29/12/2022

si prega di evitare le fesseriel'importo era già stato rimborsato il 23 Dicembre a suo favore sulla sua carta. Vedrà l'accredito con certezza entro 2-3 giorni al massimo, considerati i festivi dal 23/12Bresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb:www.lerenove.frTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato. Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

A. C.

A: IL RINNOVATO

29/12/2022

Ma rimborso di cosa che come ho scritto non l&#39ho ancora richiesto e fino a poche ore fa ancora millantava della correttezza dell&#39ID Collo. Se anche aveste avviato le pratiche per il rimborso senza comunicarmelo non potrebbe definire le mie parole fesserie, perch&#232 salvo prove concrete che io posso fornire in qualunque momento. Le ricordo che fino a oggi alle 14:15 mi assicurava che il codice era corretto che per le consegne su bancale non era previsto un codice di tracking.Quindi lei mi sta dicendo che ha effettuato un rimborso non richiesto (ma a questo punto benvenga data la situazione) e che ci mette cos&#236 tanto ad arrivare nonostante le banche siano state chiuse solo 2 giorni.Facciamo che le concedo di sfruttare i 2-3 giorni che richiede per effettuare veramente il rimborso, dal momento che sono esattamente quelli che servono a un normale bonifico per andare in porto.Ovviamente mi aspetto la distinta via email entro massimo un&#39ora se no vado diretto alla polizia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).