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S. V.

A: RENTALCARS.COM

30/12/2022

Buongiorno, ho prenotato tramite Rentalcars un'auto a noleggio con codice prenotazione 774647640.Il ritiro dell'auto sarebbe dovuto avvenire nella città di Cancun (Messico) il 02/12/2022 alle 22:30. La compagnia di autonoleggio era la Infinity Car Rental, la quale si sarebbe dovuta presentare in aeroporto per condurci successivamente nei loro uffici al fine di perfezionare il contratto di noleggio e ritirare l'auto. La compagnia di noleggio non si è presentata, per due ore abbiamo aspettato il loro arrivo, premetto che durante l'attesa altre compagnie di noleggio effettuavano con i loro clienti questo servizio. Abbiamo provato più volte a contattarli senza esito, la linea non risultava operativa. Abbiamo dovuto noleggiare un Taxi e recarci in Hotel visto che si era già fatta notte fonda. La mattina del 03/12 proviamo a richiamare la Infinity Car Rental, che ci risponde subito (avevano forse già chiuso gli uffici nell'orario di ritiro del veicolo il giorno prima ?), ci dicono che non ci siamo presentati in aeroporto e che il contratto di noleggio era risolto per nostra inadempienza, chidiamo di aprirne un altro, ma ci rispondono che non avevano altre auto disponibili. A questo punto ci rivolgiamo a Rentalcars che ci propone un'altro noleggio con altra compagnia scontandoci dal prezzo finale quanto già pagato con Infinity, al netto di tre giorni di franchigia, e così accettiamo la proposta, riservandoci di presentare un reclamo al nostro rientro per recuperare la quota della franchigia. Infinity Car Rental, aveva i nostri contatti telefonici, poteva chiamarci in aeroporto per concordare l'appuntamento, poteva inviarci una e mail, poteva\doveva risponderci al telefono durante i numerosi tentativi di contatto, niente di tutto questo è avvenuto. Il contratto non è stato rispettato per loro negligenza. Per tutto quanto è successo, sospetto un modus operandi funzionale ad intascarsi indebitamente una franchigia di tre giorni, addebitando ai clienti la responsabilità dell'inadempienza. Consiglio ad ogni modo a Rentalcars di valutare la serietà della compagnia Infinity e la verifica da parte loro che questo tipo di disguidinon sia abitudine di comportamento illecito.Chiedo per quanto denunciato il recupero delle spese sostenute per i tre giorni di franchigia 98,85 euro, e le spese del taxi sostenute per recarci in albergo 50 euro.resto in attesa.saluti Stefano Viccaro.

Messaggi (3)

S. V.

A: RENTALCARS.COM

13/01/2023

Buongiorno, ho prenotato tramite Rentalcars un&#39auto a noleggio con codice prenotazione 774647640.Il ritiro dell&#39auto sarebbe dovuto avvenire nella citt&#224 di Cancun (Messico) il 02/12/2022 alle 22:30. La compagnia di autonoleggio era la Infinity Car Rental, la quale si sarebbe dovuta presentare in aeroporto per condurci successivamente nei loro uffici al fine di perfezionare il contratto di noleggio e ritirare l&#39auto. La compagnia di noleggio non si &#232 presentata, per due ore abbiamo aspettato il loro arrivo, premetto che durante l&#39attesa altre compagnie di noleggio effettuavano con i loro clienti questo servizio. Abbiamo provato pi&#249 volte a contattarli senza esito, la linea non risultava operativa. Abbiamo dovuto noleggiare un Taxi e recarci in Hotel visto che si era gi&#224 fatta notte fonda. La mattina del 03/12 proviamo a richiamare la Infinity Car Rental, che ci risponde subito (avevano forse gi&#224 chiuso gli uffici nell&#39orario di ritiro del veicolo il giorno prima ?), ci dicono che non ci siamo presentati in aeroporto e che il contratto di noleggio era risolto per nostra inadempienza, chidiamo di aprirne un altro, ma ci rispondono che non avevano altre auto disponibili. A questo punto ci rivolgiamo a Rentalcars che ci propone un&#39altro noleggio con altra compagnia scontandoci dal prezzo finale quanto gi&#224 pagato con Infinity, al netto di tre giorni di franchigia, e cos&#236 accettiamo la proposta, riservandoci di presentare un reclamo al nostro rientro per recuperare la quota della franchigia. Infinity Car Rental, aveva i nostri contatti telefonici, poteva chiamarci in aeroporto per concordare l&#39appuntamento, poteva inviarci una e mail, poteva\doveva risponderci al telefono durante i numerosi tentativi di contatto, niente di tutto questo &#232 avvenuto. Il contratto non &#232 stato rispettato per loro negligenza. Per tutto quanto &#232 successo, sospetto un modus operandi funzionale ad intascarsi indebitamente una franchigia di tre giorni, addebitando ai clienti la responsabilit&#224 dell&#39inadempienza. Consiglio ad ogni modo a Rentalcars di valutare la seriet&#224 della compagnia Infinity e la verifica da parte loro che questo tipo di &quotdisguidi&quotnon sia abitudine di comportamento illecito.Chiedo per quanto denunciato il recupero delle spese sostenute per i tre giorni di franchigia 98,85 euro, e le spese del taxi sostenute per recarci in albergo 50 euro.resto in attesa.saluti Stefano Viccaro.

S. V.

A: RENTALCARS.COM

13/01/2023

I miei recapiti sonoStefano ViccaroPosta: stevik@inwind.it Tel. 3298418614

S. V.

A: RENTALCARS.COM

30/01/2023

Buongiorno, ho prenotato tramite Rentalcars un&#39auto a noleggio con codice prenotazione 774647640.Il ritiro dell&#39auto sarebbe dovuto avvenire nella citt&#224 di Cancun (Messico) il 02/12/2022 alle 22:30. La compagnia di autonoleggio era la Infinity Car Rental, la quale si sarebbe dovuta presentare in aeroporto per condurci successivamente nei loro uffici al fine di perfezionare il contratto di noleggio e ritirare l&#39auto. La compagnia di noleggio non si &#232 presentata, per due ore abbiamo aspettato il loro arrivo, premetto che durante l&#39attesa altre compagnie di noleggio effettuavano con i loro clienti questo servizio. Abbiamo provato pi&#249 volte a contattarli senza esito, la linea non risultava operativa. Abbiamo dovuto noleggiare un Taxi e recarci in Hotel visto che si era gi&#224 fatta notte fonda. La mattina del 03/12 proviamo a richiamare la Infinity Car Rental, che ci risponde subito (avevano forse gi&#224 chiuso gli uffici nell&#39orario di ritiro del veicolo il giorno prima ?), ci dicono che non ci siamo presentati in aeroporto e che il contratto di noleggio era risolto per nostra inadempienza, chidiamo di aprirne un altro, ma ci rispondono che non avevano altre auto disponibili. A questo punto ci rivolgiamo a Rentalcars che ci propone un&#39altro noleggio con altra compagnia scontandoci dal prezzo finale quanto gi&#224 pagato con Infinity, al netto di tre giorni di franchigia, e cos&#236 accettiamo la proposta, riservandoci di presentare un reclamo al nostro rientro per recuperare la quota della franchigia. Infinity Car Rental, aveva i nostri contatti telefonici, poteva chiamarci in aeroporto per concordare l&#39appuntamento, poteva inviarci una e mail, poteva\doveva risponderci al telefono durante i numerosi tentativi di contatto, niente di tutto questo &#232 avvenuto. Il contratto non &#232 stato rispettato per loro negligenza. Per tutto quanto &#232 successo, sospetto un modus operandi funzionale ad intascarsi indebitamente una franchigia di tre giorni, addebitando ai clienti la responsabilit&#224 dell&#39inadempienza. Consiglio ad ogni modo a Rentalcars di valutare la seriet&#224 della compagnia Infinity e la verifica da parte loro che questo tipo di &quotdisguidi&quotnon sia abitudine di comportamento illecito.Chiedo per quanto denunciato il recupero delle spese sostenute per i tre giorni di franchigia 98,85 euro, e le spese del taxi sostenute per recarci in albergo 50 euro.resto in attesa.saluti Stefano Viccaro.


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