indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: poste italiane

11/01/2023

Buongiorno, tramite ebay ho ordinato in data 13/11/2022, alla ditta Biggracemarket la musicassetta Enzo Jannacci - Guarda la fotografia col numero d'ordine 19-09331-28258 (ID richiesta 5307957127). Specifico che mi sia mandata al Punto Ritiro Dorhouse - Castelfranco Veneto (TV) eCP ACHVLMPG- Via Borgo Vicenza, 9 - 31033 Castelfranco Veneto.il 29/12/2022, non avendo ricevuto l'oggetto scrivo a ebay che non mi è stato consegnato. Segue uno scambio di mail nelle quali, alla fine, ebay mi dice che non sono coperto da assicurazione e che per loro il pacco è stato consegnato, quindi chiudono la pratica. MI reco in posta a chiedere informazioni sulla spedizione 2IVC0028263516 e mi comunicano che questa spedizione è destinata a un punto ritiro per cui devo telefonare al 803 160. Il robot mi dice che è stato consegnato il 19/11/2022, cosa confermata dal sito delle Poste Italiane. Mi reco al Punto di Ritiro di cui sopra e mi fa vedere il terminale che la musicassetta è in consegna ma non ancora arrivata allo stesso. In conclusione: ebay chiude la pratica perché bene consegnato, le Poste Italiane dicono che per loro è consegnato e il punto di ritiro dice che non è ancora arrivato. E io attendo ancora quello che ho pagato.

Messaggi (2)

poste italiane

A: F. B.

16/01/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta lassistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

F. B.

A: poste italiane

17/01/2023

Non ho capito di quale risposta dovrei essere o no soddisfatto. Chiedo che mi venga spedita la stessa musicassetta che non mi &#232 stata consegnata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).