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Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TNT

03/06/2023

Buongiorno, ho inviato in riparazione i miei Nintendo Joycon (due coppie, nello specifico una coppia blu-rosso ed una coppia di Joycon della Nintendo Switch edizione limitata di Super Smash Bros Ultimate) tramite il servizio di riparazione gratuito di Nintendo anche fuori garanzia.Dopo aver programmato il ritiro dei controller al domicilio ho spedito i 4 Joycon in 4 pacchi distinti, che SDA ha ritirato il 26 Aprile e consegnato il giorno seguente al servizio di riparazione che ha preso in carico i miei controller, ovvero Service Trade, stabilimento di Grisignano di Zocco (VI).Service Trade ha riparato i miei controller dal problema di joycon drift di cui erano afflitti ed ha rispedito i controller il giorno 3 Maggio in due pacchi, separando gli stessi per Joycon destri in un pacco e Joycon sinistri in un altro pacco.A questo punto TNT (FedEx Express) ha preso in carico la riconsegna a domicilio, riconsegnando solo uno dei due pacchi. Dopo aver atteso qualche giorno provo a mettermi in contatto con TNT, il cui servizio al consumatore consiste in un semplice controllo della spedizione e risulta impossibile aprire una segnalazione avendo a che fare esclusivamente con un disco ed un riconoscitore vocale, a cui bisogna dettare innumerevoli cifre ripetendo più e più volte perché puntualmente il riconoscitore non riuscirà a capire.A questo punto il 10 Maggio ho contattato via email TNT che alla mia richiesta di informazioni sulla spedizione ha risposto il giorno seguente: La spedizione non è stata consegnata poiché smarrita nel nostro transito, ci scusiamo per quanto accaduto e vi invitiamo a contattare il venditore per la richiesta di rimborso.Service Trade possiede un indirizzo email o il form sul loro sito web a cui poter inviare un reclamo o richiesta. Ho tentato di compilare ed inviare il form ripetute volte, ma purtroppo non si ha la effettiva conferma che l'invio è andato a buon fine, dunque ho scritto direttamente all'indirizzo email senza ricevere alcuna risposta dal giorno 11 Maggio 2023.Dunque ora mi ritrovo con una coppia di Joycon sinistri che risultano inutilizzabili poiché smarrite le loro parti complementari, di cui un controller in edizione limitata che non è ormai più ottenibile tramite rivenditori autorizzati o ufficiali. Chiedo dunque di ottenere un rimborso o di riavere indietro il contenuto della spedizione.

Messaggi (2)

TNT

A: A. C.

05/06/2023

Gentile Cliente,la spedizione WS45033297 è stata fatturata alla ditta SERVICE TRADE SPAAbbiamo invitato il sig. ANDREA CIANFAGLIONE a contattare il mittente come da legge vettoriale del trasporto su strada.La normativa italiana prevede che ogni richiesta riguardante l'ordine, deve pervenire al corriere dalla società intestataria del contratto, e quindi del codice cliente con il quale sta viaggiando la spedizione.GrazieMaria C. Customer Care Representative FedEx Express Europe tnt.comCosa pensa del nostro servizio? Ci vorranno solo 2 minuti per farci conoscere la sua opinione rispetto a TNTPer una corretta gestione delle risposte da parte dell'assistenza, si prega di non cancellare la cronologia di questa mail e di non modificare l'oggetto.

A. C.

A: TNT

08/06/2023

Non sono riuscito in alcun modo a contattare Service Trade, potete intermediare voi. avendo perso la spedizione?


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