indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: Ticketone

23/10/2023

Ordine 1222371145Buongiorno TicketOne,chiedo un vs. urgente intervento per ricevere i 3 biglietti che ho acquistato il 10/07/23 per il 02/11/23 a Luccacomics per un totale di 72,99€.Ho già organizzato alberghi e trasferimenti, mancano soli i vs. biglietti.I fatti.Secondo quanto risulta dal corriere , dal 26/09/23 il plico sarebbe in stato consegna, all’indirizzo originario legato all’acquisto : Stefano Fristachi Via Saint Denis 177, 20099 Sesto San Giovanni (MI). Il 28/09/23 Vostra Delivery Agency mi comunica la giacenza dell’oggetto via whats’up e 2 ore dopo fornivo il nuovo e definitivo indirizzo di consegna ,poiché in questi giorni negli orari lavorativi non sono in casa, mentre a questo indirizzo c’è il portiere che ritira la posta: Maria Lo Moriello, Viale Toscana 18, 20093 Cologno Monzese (MI).Il 29/09/23 Vostra Delivery Agency mi comunica lo sblocco della giacenza e la spedizione SDA 288331I098592 continua a non essere consegnata per destinatario assente. Insospettito che non abbiano cambiato il destinatario (nonostante non sia stato mai lasciato nessun avviso in Via Saint Denis e nessuno mi abbia mai telefonato,cosa che fanno abitualmente se non trovano il destinatario), il 12/10 anche via mail a Vostra Delivery Agency richiedo di consegnare a: Maria Lo Moriello, Viale Toscana 18, 20093 Cologno Monzese (MI).Verificando l’ennesima mancata consegna, il 13/10 insisto via mail a Delivery Agency informando che probabilmente l’indirizzo non è stato cambiato.Il 17/10 rispondono “Buongiorno, Purtroppo SDA non ha ancora gestito lo svincolo nonostante i numerosi solleciti, abbiamo aperto un’ulteriore segnalazione Ci scusiamo per il disagio arrecato Cordiali saluti”Il 19/10 scrivo ancora a Delivery Agency con la mia preoccupazione , è passato quasi un mese dalla spedizione e il plico temo sia stato smarrito. Risposta “Buonasera,stiamo gestendo la problematica. Attendiamo risposta da SDA.Provvederemo comunque a risolvere tutto prima dell’evento.Non si preoccupi”I sospetti di una mal gestione si palesano giovedì 19. Arriva un sms che il plico sarebbe stato consegnato a MORIELLO alle 14.50. Chiamo subito a casa Lo Moriello e mi dicono che non è arrivato nulla. Faccio chiedere da loro al portiere, preposto al ritiro dei pacchi, e non è arrivato nulla. Il portiere ritira centinai di pacchi a settimana inquanto è il riferimento di 200 famiglie del complesso di 5 condomini. Non è mai successo nulla del genere. Inoltre, mi faccio mandare da Delivery Agency l’immagine della firma (che allego) e scrive: “Gentile cliente,allego anche la Digipod SDA con la quale affermano di avere consegnato al portiere per un’eventuale denuncia di appropriazione indebita.Consiglierei comunque di attendere qualche giorno per lasciare l’opportunità al fattorino di andare a recuperare la busta dal portiere e di portargliela.”Come potete vedere è una truffa, in quanto primo non è stato mai consegnato , secondo i sig.ri Lo Moriello si sarebbero firmati con LO davanti a Moriello e basta verificare i documenti per capire che non è la loro firma, terzo , si afferma che ha ritirato il portiere che mai si sognerebbe di firmare Moriello. Non capisco il poi il suggerimento a riguardo del fattorino. Se si riferisce al complesso di Viale toscana 18, il portiere ritira i pacchi per tutti i condomini , avvisa e questi vanno in guardiola a prenderli. Non si può aspettare altri giorni!Invitandovi di procedere ad un indagine, Vi prego di trovare una soluzione al più presto!Il 31/10, fra 8 gg parto per Lucca per l’evento al quale, senza biglietti non possiamo partecipare.Rispediteli subito e annullate i precedenti, oppure , consentitemi di venirli a prendere di persona, fatemeli trovare a Vimodrone da SDA , in sede a TicketOne a Lucca dove vi pare ma attivatevi immediatamente!Confidando in un vs. urgente intervento e una risoluzione professionale,porgo i migliori saluti.Stefano Fristachi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).