indietro

Mancata consegna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. B.

A: FARMAÈ

04/10/2025

Spett. Farmaè In data 30/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un solare La Roche-Posay Anthelios Solare Bambino Gel Pelle Bagnata 200ml SPF50+, pagando contestualmente l’importo di € 16,43 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 4 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i diversi e ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce tantomeno il rimborso, già più volte richiesto. Vi invito pertanto a procedere con il rimborso dell'importo pagato quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data odierna. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (6)

FARMAÈ

A: C. B.

06/10/2025

Gentile cliente, Abbiamo provvedutooggialrimborsodel suoordinen. 1018634305, vedrà l'importo contabilizzatonel giro di qualche giorno secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da Lei utilizzato. Scusandoci per l'attesa e il disagio arrecato restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 4 ottobre 2025 alle ore 19:30:26 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. B.

A: FARMAÈ

24/10/2025

Salve ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso, ma faccio presente che nel mese di ottobre ho sostituito la carta bancomat perchè in scadenza, se il motivo è questo fatemi sapere come fornirvi i dati della nuova carta.

FARMAÈ

A: C. B.

24/10/2025

Gentile cliente, Il rimborso risulta andato a buon fine. Generalmente in caso di carta scaduta, il rimborso va automaticamente sulla carta sostitutiva o sul conto corrente associato. Può verificare in banca con il codice ARN identificativo della transazione: 15425955280002613610010 Allego la copia contabile e resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 24 ottobre 2025 alle ore 14:30:39 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. B.

A: FARMAÈ

03/11/2025

Buongiorno sono stata alle poste, dove ho il coto bancario e mi hanno confermato che non c'è nessun accredito, come da voi indicato, (con il codice ARN identificativo della transazione: 15425955280002613610010) inoltre visionando il vostro allegato dove viene riportata l'avvenuta transazione da voi riferita, si sono accorti che non compare il mio IBAN, ma solo il numero della carta, e per tale motivo se anche voi avete cercato di ricaricare l'importo tramite il numero della carta, l'operazione non è andata a buon fine, ma è tornata indietro, perchè la mia è una carta non ricaricabile e per accreditare degli importi è necessario farlo tramite l'IBAN, per tale motivo riporto di seguito il numero dello stesso, sperando di ricevere definitivamente l'importo spettante, senza dover ulteriormente riscrivere a vuoto.... BONON CATERINA IBAN: IT98X0760113200001012022578

FARMAÈ

A: C. B.

05/11/2025

Gentile cliente, Il rimborso dell'ordine 1018634305 risulta andato a buon fine, abbiamo verificato di nuovo oggi. Il sistema di pagamento accredita l'importo automaticamente all'istituto di credito associato alla carta scaduta, in questo caso le Poste. In allegato i dettagli della transazione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 3 novembre 2025 alle ore 20:00:34 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

C. B.

A: FARMAÈ

05/11/2025

Buongiorno oggi mi sono recata nuovamente alle poste, dove ho il conto facendo vedere loro la vostra risposta e i vostri allegati e loro dopo aver ricontrollato (e allego lista movimenti, rilasciata dall'ufficio postale) mi hanno risposto che l'accredito è stato fatto in seguito alla sostituzione della mia carta bancoposta che era in scadenza proprio in ottobre, per cui probabilmente è tornato indietro, motivo per cui non risulta nella mia lista movimenti e io non ho mai ricevuto l'importo in oggetto. . Vi chiedo pertanto di verificare, in modo tale da avere un riscontro di quanto detto e poter così procedere al riaccredito nella nuova carta (della quale dovrò però fornirvi gli estremi, altrimenti ritorna sempre indietro al mittente) oppure procedere tramite bonifico. Come detto sopra allego copia della lista movimenti rilasciata dall'ufficio postale oggi pomeriggio. Sperando in una risoluzione di questa spiacevole situazione, che si protrae da maggio, attendo riscontro. Caterina Bono


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).