indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

HR PARCEL S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

S. D.

A: HR PARCEL S.R.L.

13/02/2024

Buongiorno, vorrei segnalare quella che sembra essere a tutti gli effetti un corriere fantasma. Sul sito non è presente alcun riferimento di contatto diretto ad accezzione di un fantomatico numero verde 800 933 311. Chiamandolo dal telefono fisso risulta sempre occupato (possibile che non ci sia una coda di attesa su un numero verde??) , da un cellulare, invece, viene comunicato di chiamare lo 050.8008790 al quale risponde un messaggio registrato che prega l'utente di utlizzare il form presente sul sito per qualsiasi comunicazione. Ho compilato, quindi il form 2 volte a distanza di 4gg ma a parte quella che sembra una presa in carico automatica (Numero del Ticket di reclamo 2024021295003801) non ho ricevuto alcuna risposta. La necessità del reclamo, nasce dalla consulatazione del traking (id 19800000286375). Da questa pagina risultano più tentativi di consegna quando, posso affermare con certezza, non sono mai avvenuti: 1. lavoro in smartworking, per cui sono in casa dalle 8 alle 20. 2. Ho un risponditore virtuale al campanello di casa che mi traccia tutte le chiamate. Nessuno ha mai suonato alla porta. 3. Non vi è traccia di biglietti di tentata consegna. L'acquisto è avvenuto tramite Amazon, ed il fornitore sarebbe disposto a reinviarmi la merce ma, provenendo dalla Cina, dovrei aspettare nuovamente 2 settimane e poi, soprautto, se il corrire risulterà nuovamente questo, non vorrei ricadere nelle stesse problematiche. Su Amazon sono presenti molte segnalazioni con le stesse caratteristiche. L'ultimo tentativo di consegna risulta essere ieri alle 16.50, dopo che la mattina avevo utilizzato il loro form per inserire un reclamo e non una richiesta di informazioni come avevo fatto la prima volta provando anche a chiedere l'ubicazione del corriere per passare a ritirarlo personalmente (il 07/02, infatti, risultava fermo in giacenza). Sinceramente mi sento presa in giro e gradirei avere delle spiegazioni a riguardo al più presto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).