Salve, scrivo per sottoporre un grave disservizio e una potenziale frode riscontrata sulla piattaforma Vinted.
In data 22/08/2025 ho acquistato un paio di scarpe dall'utente sheismirta.
Ho scelto come punto di ritiro un Locker di Poste Italiane, ma non ho mai ricevuto il PIN necessario per sbloccare il cassetto e ritirare il pacco.
Il problema è stato immediatamente segnalato al servizio clienti di Vinted, il quale mi ha indirizzato a Poste Italiane. Contattate le Poste, mi è stato risposto che il problema era di competenza della piattaforma Vinted. A seguito di questa discordanza, il servizio clienti Vinted mi ha chiesto di attendere 10 giorni, sostenendo che il pacco sarebbe tornato al mittente e io avrei ricevuto il rimborso.
Oggi, tuttavia, la venditrice mi ha contattato per informarmi che il pacco risulta prelevato. Questo è un dato assolutamente falso, in quanto l'articolo non è mai stato ritirato da me né ho mai avuto accesso al Locker.
Ritengo questa situazione inaccettabile e chiedo un rimborso immediato dell'intera somma spesa, dato che ho già investito un tempo eccessivo per cercare di risolvere un problema causato da un grave malfunzionamento del servizio.
Allego a questo reclamo screen-shot delle conversazioni con la venditrice, delle risposte del servizio clienti di Vinted e della tracciatura di Poste Italiane che confermano la mia versione dei fatti.
Confidando nel vostro intervento, resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti, Alessandra Stivaletta.