indietro

MANCATA CONSEGNA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: poste italiane

05/02/2025

ll giorno 08/01/25 alle h.19,05 risulta una consegna fatta al mio indirizzo da Poste Italiane, ma in realtà non mi è stata mai avvenuta. Dopo essermi recato presso uno sportello di Poste Italiane mi veniva comunicato che il pacco risultava preso in consegna dal corriere nexive e di fare un reclamo scritto a Poste Italiane. Di reclami ne ho fatti 3 ma l'unica cosa che mi sanno rispondere è che dal tracciamento risulta consegnato, (ciò che vedo anch'io dal tracciamento) ma sembra che non abbiano nessun contatto con questo Loro corriere (Nexive di Opera) e non abbiano quindi nessun riscontro o ricevuta che la consegna sia effettivamente avvenuta o dove questa sia stata effettuata

Messaggi (1)

poste italiane

A: R. M.

05/02/2025

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione. Se ha già presentato un reclamo e ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica. Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate. Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 5 febbraio 2025 16:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: MANCATA CONSEGNA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).