indietro

Mancata consegna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. B.

A: HR PARCEL

15/01/2026

Vorrei segnalare l’inefficienza e la disonestà della ditta HR PARCEL. Mi hanno bloccato una spedizione fornendomi la motivazione di indirizzo errato ma nell’etichetta creata dal mittente ( allegato ) l’indirizzo risulta corretto e completo. Ho inviato 5 segnalazioni per chiedere spiegazioni e risolvere eventualmente il problema ma non ho ricevuto risposta. È impossibile parlare con un operatore perché per la corrispondenza pacchi è attivo solo o il form di segnalazione o un assistente virtuale che non risolvono il problema. Attualmente il mio pacco risulta essere tornato al centro resi senza avermi dato la possibilità di sapere niente o fare qualcosa a riguardo. Servizio scandaloso e fraudolento poiché i soldi per la spedizione sono stati già pagati ( allegato )senza adempiere al loro dovere.

Messaggi (5)

HR PARCEL

A: F. B.

15/01/2026

Buongiorno, siamo spiacenti per il disagio. La informiamo che la spedizione ci è stata affidata dal nostro cliente, il corriere Hermes Germany, priva dei dati informatici necessari. Di conseguenza, nel nostro sistema la spedizione risultava senza i dati del destinatario e senza recapiti telefonici. La informiamo inoltre che, quando una spedizione ci perviene priva di tali informazioni, il nostro sistema la indirizza automaticamente alla restituzione al mittente. Pertanto, la sua spedizione è stata resa al mittente. Saluti, Francesca Ufficio Reclami 15/01/2026 11:01 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. B.

A: HR PARCEL

20/01/2026

Attualmente dove si trova la spedizione in oggetto? Perché dal Tracciamento risulta non consegnata nella data di oggi 20 Gennaio 2026. Si trova ancora nel vostro deposito a Milano o in Germania?

HR PARCEL

A: F. B.

27/01/2026

Buongiorno, la sua spedizione si trova attualmente in fase di restituzione al mittente. Restiamo a disposizione per ulteriori necessità. Cordiali saluti, Giulia Ufficio Reclami 20/01/2026 18:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. B.

A: HR PARCEL

02/02/2026

Buongiorno, Cosa significa in fase di restituzione? Stamani al deposito di Carpiano mi è stato detto che il pacco é stato rispedito al mittente il 21 gennaio. Oggi 2 febbraio ancora non è stato ricevuto dal mittente. Quindi si può sapere esattamente dove si trova il pacco?

HR PARCEL

A: F. B.

02/02/2026

Buongiorno, la informiamo che la spedizione è stata restituita al nostro cliente, il corriere Hermes Germany, che provvederà a completare il reso al mittente. Non avendo più il pacco in gestione, non siamo in grado di fornire ulteriori informazioni; per eventuali aggiornamenti, la invitiamo a contattare direttamente Hermes Germany. Cordiali Saluti, Francesca Ufficio Reclami 02/02/2026 13:10 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).