indietro

Mancata consena

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: poste italiane

10/10/2021

Buongiorno,Le spedizioni provenienti dalla Russia CL039115534RU e CL039115551RU dal giorno 24 settembre risultano fermi in Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane in stato “Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione per documentazione incompleta. Sarà contattato il destinatario” . Ma finora non sono stata mai contattata. Io sono sia il mittente che destinataria, è la spedizione a me stessa dei oggetti personali e vestiti ,tutto usato ( sono rimasta bloccata in Russia per la pandemia quasi per 1 anno e mezzo). Sono ritornata in Italia il 27 agosto.Il giorno 1 ottobre ho mandato la mail con la stessa richiesta a lonateimport19@posteitaliane.it e il giorno 4 ottobre ho spedito il fax allo 0698688149 senza nessunissimo riscontro.Ho contattato piu volte il numero di assistenza di Poste Italiane che non hanno saputo di aiutarmi. I pacchi sono arrivati al Centro Scambi I, giorno 20 settembre ( come da tracking ) – e dal 24 settembre non ho nessun aggiornamento di tracking e nessuna notizia.Nei pacchi sta il mio vestiario autunno-inverno e con l'arrivo del freddo io dovrò ricomprare tutto !!! Difficile a me credere che due pacchi con le dimensioni 60x40x40 e con il peso 15 e 17 kg si sono perduti, ed io sto a Milano quindi per contattarmi nel caso di chiarimenti/documentazione mancante/pagamenti dovuti non è assolutamente un problema. Ma nessun contatto,nessuna chiamata,nessun aggiornamento.

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. T.

13/10/2021

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).