indietro

MANCATA CONVALIDA DELLA RICHIESTA DI RESO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. F.

A: SALDI PRIVATI

14/11/2025

Spett. le SaldiPrivati In data 20.10.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un aspirapolvere TINECO pagando contestualmente l’importo di 199,00 oltre a 7,90 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, dopo aver visionato direttamente le caratteristiche, ho constatato che si trattava di un modello inferiore a quello acquistato, per giunta già sballato, usato e difettoso in quanto molto più rumoroso del normale, avendo già avuto in passato un modello simile. Ho quindi deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso seguendo la procedura sul vostro sito online il 27.10.2025 entro i 14 gg dalla consegna previsti per legge. Il 27.10.2025 mi avete risposto ed è iniziato uno scambio epistolare via e-mail. Ad oggi 14.11.2025 la mia richiesta di reso non è ancora stata convalidata, in quanto il venditore non intende accettare la mia richiesta di reso e SaldiPrivati non è logisticamente organizzata per organizzare un ritiro a domicilio di un articolo voluminoso. Mi è stato inoltre comunicato che avrei dovuto organizzare il reso a mie spese per poter essere rimborsata. Questo è quanto mi è stato riferito in una e-mail dal servizio assistenza di SaldiPrivati. Contesto quanto sopra dato che sul sito di SaldiPrivati, al seguente link: https://www.saldiprivati.com/nouscontacter/faqcontent.aspx?sectionid=67&subsectionId=77 è specificato che SaldiPrivati, in caso di articolo non conforme o danneggiato, avrebbe organizzato a sue spese il ritiro a domicilio, anche di articolo voluminoso. Di seguito un estratto: "Se stai restituendo un prodotto perché difettoso o non conforme a quanto acquistato, SaldiPrivati si farà carico delle spese di spedizione inviandoti un’etichetta prepagata entro 72 ore dalla registrazione del reso all’indirizzo e-mail associato al tuo account. Se la restituzione è dovuta a un articolo difettoso o non conforme, SaldiPrivati si farà carico delle spese di restituzione: - Articolo standard, reso tramite un'etichetta prepagata. - Articolo voluminoso, ritiro a domicilio su strada con corriere specializzato. " Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione nelle condizioni in cui mi è arrivato e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 206,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Nel caso in cui non siate in grado di procedere con il reso, siete comunque pregati di convalidare la mia richiesta ed effettuare quanto prima il rimborso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti, Veronica Ferrari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).