Buongiorno,qualche settimana ho riscontrato un problema di funzionamento al mio monopattino Segway Ninebot ES2, per cui l'ho inviato in assistenza: lì è stato riscontrato che il problema riguardava la batteria aggiuntiva esterna, che ho acquistato a parte nel luglio 2020 sul sito Onlinestore.it.L'assistenza Segway sostiene che la loro garanzia commerciale sulle batterie copre soltanto 6 mesi di garanzia e pertanto mi propongono un preventivo di riparazione extra-garanzia a titolo oneroso.Preciso che l'uso della batteria è assolutamente conforme all'uso, avendola semplicemente installata come da istruzioni, senza più agirvi.A quel punto contatto il venditore reclamando la copertura di legge di garanzia, ma dapprima mi dicono che la garanzia è quella indicata dal produttore, poi a seguito di mie obiezioni ritrattano sostenendo che il prodotto è coperto da garanzia ma che mi devo confrontare direttamente col centro Segway.Ribadisco che l'assistenza necessita di un loro esplicito mandato per procedere alla riparazione, e che è necessario che siano loro a prendere contatto.Nuovamente nicchiano adducendo ipotetiche lungaggini nel richiedere i pezzi di ricambio ed invitandomi ad occuparmi io della riparazione servendomi dei centri di assistenza tecnica.Ora io mi trovo col centro di assistenza che mi sollecita sull'accettazione o meno del preventivo di riparazione, che si aggira sui 200 euro, mentre dal venditore ottengo solo risposte vaghe senza che, come prescritto dalla legge, siano loro ad occuparsi direttamente della questione.A questo punto procederò la riparazione anticipando le spese, ma chiedo ovviamente che questo costo sia coperto, come da miei diritti di legge per un prodotto che gode di garanzia legale di 24 mesi.