indietro

Mancata copertura di garanzia batteria Segway

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: ONLINESTORE

06/05/2021

Buongiorno,qualche settimana ho riscontrato un problema di funzionamento al mio monopattino Segway Ninebot ES2, per cui l'ho inviato in assistenza: lì è stato riscontrato che il problema riguardava la batteria aggiuntiva esterna, che ho acquistato a parte nel luglio 2020 sul sito Onlinestore.it.L'assistenza Segway sostiene che la loro garanzia commerciale sulle batterie copre soltanto 6 mesi di garanzia e pertanto mi propongono un preventivo di riparazione extra-garanzia a titolo oneroso.Preciso che l'uso della batteria è assolutamente conforme all'uso, avendola semplicemente installata come da istruzioni, senza più agirvi.A quel punto contatto il venditore reclamando la copertura di legge di garanzia, ma dapprima mi dicono che la garanzia è quella indicata dal produttore, poi a seguito di mie obiezioni ritrattano sostenendo che il prodotto è coperto da garanzia ma che mi devo confrontare direttamente col centro Segway.Ribadisco che l'assistenza necessita di un loro esplicito mandato per procedere alla riparazione, e che è necessario che siano loro a prendere contatto.Nuovamente nicchiano adducendo ipotetiche lungaggini nel richiedere i pezzi di ricambio ed invitandomi ad occuparmi io della riparazione servendomi dei centri di assistenza tecnica.Ora io mi trovo col centro di assistenza che mi sollecita sull'accettazione o meno del preventivo di riparazione, che si aggira sui 200 euro, mentre dal venditore ottengo solo risposte vaghe senza che, come prescritto dalla legge, siano loro ad occuparsi direttamente della questione.A questo punto procederò la riparazione anticipando le spese, ma chiedo ovviamente che questo costo sia coperto, come da miei diritti di legge per un prodotto che gode di garanzia legale di 24 mesi.

Messaggi (2)

ONLINESTORE

A: S. R.

06/05/2021

La ringraziamo di averci contattatoquesta casella di posta non è controllata dai nostri operatorila preghiamo quindi di accedere al nostro helpdesk per qualsiasi necessitàs:assistenza.onlinestore.itin questo modo potremo offrirle un supporto veloce e personalizzato.cordiali salutiOnlinestore.it

ONLINESTORE

A: S. R.

06/05/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).