indietro

Mancata copertura garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: FOR DEALER

06/01/2023

Buongiorno, un'amica straniera che non parla bene italiano, ha comprato auto usata a giugno 2022, ed ha avuto problemi elettrici fin da quasi inizio utilizzo.All'acuirsi del mal funzionamento, con diversi fermi e conseguente chiamata carro attrezzi, l'officina del rivenditore ha provato in un primo tempo la sostituzione della batteria.Il problema è peggiorato, ed è stato diagnosticato la rottura dell'alternatore.A questo punto, la For Dealer, che fornisce garanzia per 1 anno all'auto, a seguito inter richiesta ha negato la copertura.Questo lo stralcio loro risposta: L’ufficio tecnico di For Dealer ha analizzato il preventivo ed i ricambi ivi indicati e così come previsto dall’ art. 128 - comma 3 – Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005), (che recita testualmente: , “….ledisposizioni del presente comma si applicano alla vendita di beni di consumo usati tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.”) e dalla Norma Standard UNC DOC A01Mi chiedo: chi compra auto usata, sulla quale dopo 1 mese si presenta un problema elettrico, relativo a una componente essenziale quale l'alternatore, indicato con chiarezza nell'elenco rilasciato dalla stessa For Dealer fra gli elementi garantiti, non ha diritto alla copertura?Solo allo scopo di poter ritirare l'auto giacente presso l'officina. sono stati pagati € 150, ma si ritengono non dovuti.Si richiede rimborso della spesa, ed eventuale ulteriore risarcimento per i disservizi: 3 fermi auto.GrazieGiuseppe Barbaro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).