Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Invio ricambi in ritardo e non compatibili
Buonasera, in data 16 ottobre 2023 la mia automobile veniva da me portata, su autorizzazione della 4 Dealer, in riparazione presso il mio meccanico di fiducia con il catalizzatore, FAP e la sonda temperatura guasti, dopo ripetuti invii all'indirizzo errato, i ricambi arrivati in forte ritardo si sono rivelati incompatibili e non corrispondenti agli originali. Al momento la 4 Dealer non risponde più, ho minacciato di adire vie legali ma la mia macchina dopo un mese è ancora ferma al meccanico, con tutti i disagi che vi lascio immaginare per me e per l'autofficina
esito gestione preventivo
Buongiorno, non mi risulta accettabile l'esito alla mia richiesta di rimborso su un guasto per la mia FA145ED - OPEL ASTRA (P10) (10/09>) 1.4 T (103KW) GPL TECH SW 5P/B-G/1364CC, relativamente alla rottura del compressore dell'aria condizionata. Nel PROTOCOLLO NR. 31259 mi viene segnalato che la richiesta di preventivo è stata chiusa perché la macchina non era presso il meccanico, ma come spiegato via mail, alla quale non ho ricevuto risposta, il danno non impediva la marcia del veicolo e quindi in attesa della vostra risposta sulla copertura del guasto con la vostra garanzia, ho ritenuto di far uso del veicolo. Lo stesso è disponibile ad ogni verifica da voi desiderata presso il mio meccanico o uno di vostra fiducia. In tal senso l'applicazione dell’art -135- ter – comma 2 – del codice del consumo, mi risulta inaccettabile, in quanto il bene (l'auto e il compressore), sono a vostra disposizione, basta accordarsi. Chiedo quindi spiegazioni sul fatto che è stato segnalato che Nessun altro preventivo sarà preso in carico non essendo tale imposizione sensata e accettabile. Chiedo quindi informazioni per riaprire la pratica in merito alla sostituzione del compressore guasto e coperto dalla vostra garanzia. Trovo infine molto scorretto che non ci sia stato esito alla mia mail del ven 26 mag, 16:25 (11 giorni fa). In attesa di un vostro gentile riscontro
Mancata copertura garanzia
Buongiorno, un'amica straniera che non parla bene italiano, ha comprato auto usata a giugno 2022, ed ha avuto problemi elettrici fin da quasi inizio utilizzo.All'acuirsi del mal funzionamento, con diversi fermi e conseguente chiamata carro attrezzi, l'officina del rivenditore ha provato in un primo tempo la sostituzione della batteria.Il problema è peggiorato, ed è stato diagnosticato la rottura dell'alternatore.A questo punto, la For Dealer, che fornisce garanzia per 1 anno all'auto, a seguito inter richiesta ha negato la copertura.Questo lo stralcio loro risposta: L’ufficio tecnico di For Dealer ha analizzato il preventivo ed i ricambi ivi indicati e così come previsto dall’ art. 128 - comma 3 – Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005), (che recita testualmente: , “….ledisposizioni del presente comma si applicano alla vendita di beni di consumo usati tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.”) e dalla Norma Standard UNC DOC A01Mi chiedo: chi compra auto usata, sulla quale dopo 1 mese si presenta un problema elettrico, relativo a una componente essenziale quale l'alternatore, indicato con chiarezza nell'elenco rilasciato dalla stessa For Dealer fra gli elementi garantiti, non ha diritto alla copertura?Solo allo scopo di poter ritirare l'auto giacente presso l'officina. sono stati pagati € 150, ma si ritengono non dovuti.Si richiede rimborso della spesa, ed eventuale ulteriore risarcimento per i disservizi: 3 fermi auto.GrazieGiuseppe Barbaro
RIFIUTO INDENNIZZO
BUONGIORNO , pur avendo in essere una garanzia con '4 dealer' alla mia prima richiesta mi viene rifiutato l'indennizzo di un guasto alla mia vettura usata asserendo che il guasto non è un difetto di conformità relativamente al codice del consumo articolo 128 comma 3 e alla 'norma standard' UND DOC A01. Il guasto è relativo all'impianto gpl della vettura , acquistata usata un anno fa e coperta da questa garanzia. Se questa garanzia non copre i guasti meccanici non si capisce a cosa serva e non si capisce perché sia a discrezione del garante(4dealer) e non definito chiaramente in un testo intellegibile all'utente cosa sia coperto da garanzia e cosa no. La discrezionalità della decisione mi sembra evidente perché si indica che il guasto è avvenuto dopo 'la naturale conclusione del ciclo di vita del sottosistema ', ma chi lo stabilisce qual è la conclusione del ciclo di vita di un sottosistema? Io non ho trovato nessun riferimento chiaro a questo o quel 'sottosistema' né 4dealer me lo ha indicato e reclamo per questa mancanza di trasparenza che a me si prospetta come arbitrarietà. 4dealer deve indicare chiaramente cosa garantisce e cosa no e in mancanza dovrebbe risarcire questo guasto.Grazie
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