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Mancata copertura in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. D.

A: RENAULT

08/05/2024

Buongiorno, mia moglie è la proprietaria della Dacia Duster targata GG979YT, acquistata con Fin Renault, ed è la 3^ macchina che acquistiamo con questa formula. Dopo le manutenzioni annuali effettuate a fine novembre/inizio dicembre 2023, la macchina ha cominciato ad avere un comportamento che secondo me era dovuto ad un malfunzionamento, ovvero, ad ogni cambio di marcia, i giri del motore salivano tra 4000 e 5000, e poi scendevano e si riattestavano a 2000 giri. Ho chiamato la concessionaria e gli ho fatto presente il problema, ma mi hanno risposto che non era possibile avendo effettuato la manutenzione da pochi giorni. Dopo qualche giorno ho richiamato alla concessionaria, e mi hanno risposto che era un problema dovuto a come guidavo, ma gli ho provato a dire che guido un camper e non ha mai avuto questo comportamento, e che era la terza macchina che acquistavo da renault con questa formula, e non mi era mai successo, quini non poteva essere dovuto al mio stile di guida, ma nonostante ciò mi hanno detto che non era un problema dell'auto. Lo scorso 19 aprile, nei pressi di Civitavecchia, la frizione è andata a vuoto, e le marce si sono bloccate, la macchina è stata recuperata dal servizio Dacia, e portata al concessionario Regie Auto a Civitavecchia, dove mi hanno fatto un preventivo che varia da 1200 a 2600 € per il cambio della frizione e forse altri pezzi, non coperti da garanzia. Ho contattato renault, rappresentando quanto sopra, e provando a chiedere che la riparazione fosse coperta dalla garanzia o che mi proponessero una soluzione di compromesso non così dispendiosa per me (magari mi fanno pagare solo i pezzi, o anticipiamo la sostituzione dell'auto rispetto a Novembre e fino all’arrivo della nuova auto mi danno un'auto sostitutiva), anche perché il prossimo novembre ricambieremo l'auto, ma mi è stato risposto che non accolgono nessuna delle mie due richieste. Ora, credo che anche in virtù del fatto che sono un fedele cliente di renault da 9 anni, la renault potrebbe fare uno sforzo per non farmi spendere tutti questi soldi 6 mesi prima della sostituzione dell'auto

Richiesta di assistenza 08 maggio 2024

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