Buongiorno,
ho acquistato in data 24 Luglio 2023 un materasso Emma Original Hybrid ed un cuscino Foam Pillow.
Sul sito internet era indicato chiaramente, per entrambi i prodotti, che godevano della detrazione fiscali come dispositivi medici.
Per sicurezza avevo contattato il servizio clienti prima dell'acquisto per avere una conferma ulteriore e mi è stata data risposta affermativa e di procedere pure con l'acquisto.
A maggio del 2024 ho contattato Emma per richiedere il certificato di conformità al fine della detrazione fiscale ma mi è stato risposto che solo il cuscino gode della detraibilità, a differenza di quanto indagato l'anno scorso.
E' iniziato perciò un valzer di mail in cui chiedevo spiegazioni, facendo notare che la mancata detrazione del materasso si traduce in circa 75€ di danno nei miei confronti.
La ditta Emma mi rispondeva che la certificazione del materasso da me acquistato era terminata esattamente il 24/07/2023, ovvero il giorno del mio acquisto.
Dopo qualche tempo (02 luglio 2024) sono stato contattato telefonicamente da un'operatrice di Emma che mi spiegava che c'era stato sicuramente un problema sul loro sito al momento dell'acquisto e che avrebbero provveduto rapidamente alla risoluzione del caso.
Ad oggi (06 agosto 2024) non sono stato più avvisato...