Buongiorno,
in riferimento alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica che in data 18-02-2026 si riceve richiesta di ricontatto, come da documentazione presentata, nella quale si illustra la differenza tra il processo di cessazione secca , con perdita del numero telefonico, e la chiusura contrattuale a seguito di migrazione verso altro operatore del numero telefonico associato al suddetto contratto.
Segue nuova richiesta, tramite canale web, in data 04-04-2026 in concomitanza della ricezione di portabilità del numero verso altro olo bocciata successivamente.
A tal proposito si sottolinea che L’attività di impulso della migrazione o np (number portability) dei numeri ricade sul gestore Recipient (di destinazione), così come l’espletamento tecnico e l’attività di notifica della chiusura della procedura ricadono sul gestore di rete, secondo quanto chiaramente espresso dalla delibera in materia (Del. 274/07/CONS e Del. 35/10/CIR).
Infine, in data 07-05 il suddetto contratto cessa a seguito della richiesta di chiusura del 09-04-2026, entro le tempistiche previste da Regolamento, a cui seguirà la fattura di conguaglio in emissione a giugno, nella quale saranno imputati l’accredito per importi di abbonamento anticipati a maggio dal 08-05 al 31-05 e l’ addebito del costo di dismissione dei servizi come previsto da C.G.C.
In conclusione, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento delle richieste oggetto di controversia.
Cordiali Saluti
FASTWEB
La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio