Buongiorno,
Scrivo per segnalare uno sgradevole problema occorso nella disdetta del mio abbonamento a DAZN.
In data 20 aprile, contatto DAZN per disdire il mio abbonamento: l'operazione si svolge tramite chat sul sito. L'operatore, dopo aver insistito per farmi desistere, alla fine procede con la disdetta, di cui ho conferma via mail (che vi allego).
Da regolamento, la disdetta diventa effettiva un mese dopo la richiesta (20 maggio) e, in base a quanto affermato da DAZN, in data 3 maggio avrei dovuto pagare la mia ultima rata fino all'effettiva scadenza (non l'intero mese, quindi, ma i 17 giorni di servizio erogato dal 3 al 20 mag). In data 3 maggio mi viene addebitato un importo corrispondente all'intero mese successivo (40,99€), cosa che mi insospettisce.
Il giorno 25 maggio, 5 giorni dopo la prevista interruzione del servizio, casualmente scopro che il mio account DAZN risulta ancora attivo e, nei dati dell'account non risulta effettiva la disdetta che mi era stata comunicata via mail. A questo punto, contatto telefonicamente l'assistenza che mi comunica quanto segue: per un "errore di sistema", la mia disdetta, pur essendo stata comunicata via mail dall'operatore, non risulta essere stata effettivamente completata, motivo per cui il 3 maggio ho ricevuto un "regolare" e automatico addebito mensile.
Specifico di non aver avuto alcuna comunicazione da DAZN successiva a quella del 20 aprile: di fatto, non mi è stato in nessun modo comunicato il disguido relativo all'"errore di sistema".
Con l'operatore sono riuscito finalmente a disdire il mio abbonamento telefonicamente, ma l'operatore stesso mi ha comunicato che, come da prassi, la disdetta diventerà effettiva un mese dopo la richiesta: il 25 giugno; il 3 giugno quindi, riceverò un ulteriore (e spero ultimo) addebito.
Di fatto, per colpe non mie, anziché pagare fino al 25 maggio, pagherò DAZN un intero mese in più. Ritengo che non sia legittimo addebitarmi il costo di un errore dell'azienda; pertanto, chiedo a voi un adeguato risarcimento.
Grazie, Giuseppe Cerutti