indietro

Mancata disponibilità connessione a 2,5 GB

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: FastWeb

27/07/2023

Buongiorno, sono da diversi anni cliente FastWeb, peraltro soddisfatto. La mia zona è coperta da connessione in fibra ottica a 2,5 Gb. Io utilizzo il mio modem (modem libero) e non quello di FastWeb. Il modem ha possibilità di collegarsi a 2,5Gb, ma l'attuale ONT di Fastweb (l'apparecchio che converte da fibra a LAN RJ45) supporta solo 1Gb. Tramite call center ho chiesto un paio di volte la sostituzione dell'ONT (esistono anche a 2,5Gb), sono disponibile a farlo anche a pagamento, ma mi hanno detto che è impossibile e che la fibra a 2,5 Gb si può utilizzare solo con il loro modem.Altre aziende (ILIAD, ad esempio, TIM) forniscono possibilità di utilizzo del modem con ONT (o similari) a 2,5Gb. Non mi pare quindi corretto questo atteggiamento, vorrei sollecitare l'azienda a provvedere. Grazie.

Messaggi (1)

M. C.

A: FastWeb

15/08/2023

Vorrei avere la possibilità di utilizzare l'intera larghezza di banda del contratto (2,5Gb) senza l'obbligo di usare il loro modem. Tecnicamente significa sostituire l'ONT fornito da Fastweb (il convertitore da fibra a cavo LAN RJ45) da quello attuale (con uscita a 1 Gbit) uno con uscita a 2,5 Gbit.Altri operatori lo consentono e lo fanno. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).