Buongiorno, ho ordinato prenotazione volo+hotel viaggio a Dublino per due persone con ID Booking 2372223686, ho anche richiesto e pagato il servizio check in on line per il costo aggiuntivo di euro 8,00. In aeroporto tre ore prima della partenza non avevo ancora ricevuto la carta di imbarco per cui mi sono rassegnato ad effettuare il check in al banco con un costo aggiuntivo di euro 110,00. Conservo ancora la ricevuta. Nel frattempo il mio volo in partenza alle 10,20 da Bergamo veniva annunciato con un'ora di ritardo e un messaggio di Volagratis pervenuto alle ore 15,08 mi avvisava che non era stato possibile per un problema tecnico inviarmi la carta d'imbarco e che avrei comunque ricevuto il rimborso degli 8,00 euro.Ho tentato, per le vie brevi di un servizio chat, di spiegare l'accaduto, ma mi è stata preclusa la possibilità di avere il rimborso dei 110,00 euro sostenuti per il mancato invio della carta imbarco.Con la presente sono pertanto ad inoltrare reclamo con richiesta di recupero della maggiore spesa sostenuta a causa di un disservizio conclamato dalla stessa azienda fornitrice.Distinti salutiBattista Ferraro