Il giorno 09.03.2025 procedevo tramite piattaforma web skyscunner alla ricerca di un volo andata e ritorno con destinazione Santander (Spagna). Ho poi proceduto, una volta individuati i viaggi, con l’acquisto dei biglietti di andata e ritorno, veicolato dal sito Skyscunner sul sito FlyGo, sul quale effettivamente è stato perfezionato il pagamento, per un importo di 177,00 euro.
Il volo pagato faceva riferimento alla compagnia aerea Vueling, con andata Roma-Santander il 28.05.2025, e ritorno Bilbao-Roma il 02.06.2025.
Ho poi ricevuto una una e-mail da FlyGo voyager (booking@trav-confirmation.eu), con la quale mi si comunicava il numero di prenotazione, 108411798, e si aggiungeva che “il nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivo il nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni). Riceverai tutti i dettagli della tua prenotazione con un ulteriore e-mail di conferma..”
Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione e nessun biglietto. Più volte ho provato invano a contattare il call center della società, che non dà risposte. Chiedo quindi che mi sia rimborsato con effetto immediato la somma da me pagata di di 177,00 €, da parte della soc. FlyGo, o da Skyscunner in quanto responsabile del sito di distribuzione delle offerte economica, il quale dovrebbe assicurare della qualità dei fornitori dei servizi proposti. Si allegano:
- stampa dell'email ricevuta da FlyGo;
- estratto conto con pagamento al 09.03.2025 (effettivo al 10.03.2025) dell'importo di 177,00 euro nei confronti di FlyGo