Buongiorno, Venerdì 27/12/2024 in mattinata, su Internet utilizzando il sito di Fly GO ho acquistato un biglietto di Andata/Ritorno Roma-Olbia (09/01/2025 ore 17:15) e Olbia-Roma (15-01-2025 ore 15:25) per 2 persone con un bagaglio aggiuntivo e pago con la mia Carta di Credito Visa …. 4421 la somma di 200,38 Euro.
Venerdì 27/12/204, alle ore 13:35, mi arriva una mail da Fly Go che in sintesi conferma la mia prenotazione, ma mi informa che a causa degli algoritmi da loro usati per ottenere le tariffe migliori, per avere i biglietti possono passare da 20 minuti a 14 giorni di tempo.
Preoccupato, il 28/12/2024 scrivo direttamente al vettore del mio volo, VOLOTEA, che individuo tramite data e orari, per chiedergli informazioni sull’esistenza della mia prenotazione, e Volotea mi risponde immediatamente il 28/12/2024 alle 10:45 con l’indicazione di aver preso in carico la mia richiesta di informazioni, e che mi faranno sapere.
Poiché il motivo del mio viaggio è un intervento chirurgico programmato di mia moglie per il quale devo assolutamente essere a Olbia entro il 10/01/2025, mi preoccupo del fatto di avere sia la certezza del viaggio che la disponibilità dei biglietti in tempo utile, per cui il 28/12/2024 alle ore 10:56 scrivo anche a Fly GO per segnalare la mia urgenza di ottenere certezze e biglietti (ad oggi nessuna vs risposta).
Il 30/12/2024 alle ore 07:50, VOLOTEA mi informa che non è presente nessuna prenotazione a mio nome sui loro sistemi.
Il 30/12/2024 alle ore 14:40 scrivo nuovamente a Fly GO allegando anche la risposta di VOLOTEA, e oltre chiedere di avere immediatamente i biglietti da me acquistati e pagati, li informo che, se non li otterrò rapidamente, sarò costretto ad acquistare nuovamente i biglietti presso altro operatore, e chiederò a loro il rimborso di quanto pagato (200,38 €) e presenterò denuncia per il loro inaccettabile comportamento (ad oggi nessuna vs risposta).
Stante la situazione, ho comprato dei nuovi biglietti con un altro operatore (eDreams) che nel giro di 30 minuti dall’acquisto mi ha inviato conferma della prenotazione e biglietti (carte d’imbarco) per il volo con il vettore VOLOTEA.
A seguito di quanto avvenuto, con la presente chiedo a Fly GO il rimborso immediato di quanto da me pagato inutilmente senza aver ricevuto il servizio da me acquistato.
Di seguito i dati del pagamento da me effettuato con le informazioni sulla mia carta di credito Visa su cui mi aspetto il rimborso di quanto pagato.
Mediolanum Carta di Credito VISA n. 4539 9700 3573 4421 intestata a Francesco Petrolo
Data Operazione 27/12/2024 - Data Addebito 28/12/2024
Descrizione FLY GO VOYA 13338871 - Movimento Contabilizzato - Importo -200,38 €