Oggetto: Reclamo per mancata esecuzione del tagliando programmato
Spett.le [Leasys], societa di Noleggio
in data 09/01/2025, mi sono recato presso la vostra officina autorizzata “Denicar” di Trezzano sul Naviglio per effettuare il tagliando programmato circa un mese prima, relativo all’auto a noleggio targata GD585YJ, intestata a DDN Servizi.
Alle ore 08:00 ho consegnato il veicolo con la previsione di ritirarlo nella stessa giornata, come da accordi. Tuttavia, alle ore 15:00 sono stato contattato da un collaboratore dell’officina, il quale mi ha riconsegnato il veicolo senza che fosse stato effettuato alcun intervento. Mi è stato riferito che le autorizzazioni necessarie da parte di Leasys non erano pervenute e che, inoltre, sarebbe necessario effettuare anche la revisione, la cui scadenza è fissata entro la fine del mese.
Inoltre, mi è stato richiesto di riprogrammare un nuovo appuntamento. Tale situazione è per me inaccettabile, poiché ho già subito un disagio rilevante: l’intera giornata è stata persa inutilmente in attesa della riconsegna dell’auto, che avrebbe dovuto essere pronta in giornata. Ciò mi ha impedito di recarmi al lavoro, con conseguente mancato guadagno.
Alla luce di quanto accaduto, chiedo formalmente:
1. L’assegnazione di un’auto sostitutiva per il giorno della nuova programmazione;
2. Un indennizzo per il tempo perso e per il danno subito a causa di questa gestione inadeguata.
Qualora non ricevessi un riscontro scritto entro 15 giorni dalla presente, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti.
Resto in attesa di un vostro celere riscontro e disponibile per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti,
Massimiliano Guerri
[3923230907)
[massy.g@me.com ]