indietro

Mancata estensione di validità di un confanetto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: SMARTBOX

09/03/2023

Buongiorno, in data 12/12/2019 ho ordinato online un cofanetto Fuga di 3 giorni e 2 cene, regolarmente ricevuto (costo 169,90 €). Nel retro della copertina è riportato Cambio gratuito e illimitato e Validità 2 anni rinnovabile.Nel periodo di validità (dicembre 2019-dicembre 2021) non sono in grado di utilizzare l'assegno regalo, prima per grave malattia di mia moglie, poi per le restrizioni Covid. Ero comunque certo che la validità fosse rinnovabile come specificato, qualora non fosse già stata prorogata automaticamente causa Covid.Invece, accedendo al sito e pensando di rinnovare la validità, apprendo che non è più possibile in quanto trascorsi più di 90 giorni dalla scadenza (ma non lo trovo scritto nel cofanetto).Contatto il Servio Clienti e l'operatrice, in maniera piuttosto frettolosa e sgarbata, mi conferma che la validità non può essere rinnovata (ma c'è scritto rinnovabile) e che non è neanche possibile un cambio (ma c'è scritto Cambio gratuito e illimitato).Dovrei quindi rassegnarmi a perdere l'intera cifra spesa.La considero una pratica scorretta sostenuta da una pubblicità chiaramente ingannevole.Chiedo pertanto, date le circostanze eccezionali del periodo trascorso, il rinnovo della validità o il cambio con cofanetto di identico valore.

Messaggi (3)

SMARTBOX

A: F. G.

13/03/2023

Gentile Cliente,formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:Con la presente le chiediamo gentilmente di fornirci il numero di Assegno Regalo in questione per poter procedere con ulteriori verifiche e la mail associata al suo ordine/assegno.Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle,Cordiali Saluti,-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2GDazw:ref

F. G.

A: SMARTBOX

13/03/2023

Buongiorno,il codice &#232 876979269 e la mail &#232 francesco.giovagnorio@gmail.com, avquistato il 12/12/2019 con ordine n. SITCOF19121218287.Cordiali salutiFrancesco Giovagnorio

SMARTBOX

A: F. G.

16/03/2023

Gentile Cliente,formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:La informiamo che la data di scadenza del suo cofanetto era il 14/12/2021.Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto da più di 3 mesi (90 giorni).Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle,Cordiali Saluti,-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2GDazw:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).