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Mancata fatturazione da oltre 6 mesi

Risolto Pubblico

ALPERIA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: ALPERIA

15/11/2024

Buongiorno, Sono stato un cliente di Alperia, per la fornitura di energia elettrica, dal 15/04/2024 al 30/09/2024. Successivamente, dal 01/10/2024 sono passato ad altro fornitore. Nel periodo in cui sono stato cliente alperia, ho ricevuto una sola fattura, relativa al costo della voltura, e infatti nella bolletta c'è scritto Consumo: 0 KWh . Dopodichè, non ho ricevuto nessun' altra bolletta, e se entro nell'area clienti del sito alperia non è presente nessun'altra bolletta oltre quella citata della voltura (0 KWh). Quindi ad oggi, 15/11/2024, Alperia non mi ha fatturato neanche un kwh per il periodo in cui sono stato suo cliente. Come bisogna risolvere la cosa e fino a quando devo aspettare? Ho letto che le fatture vanno in prescrizione dopo due anni, quindi Alperia avrà tutto il tempo di inviarmi le bollette. Ma voglio sperare che oltre al normale costo della bolletta non mi chieda degli interessi di mora per un ritardato pagamento che non è evidentemente per colpa mia. Grazie.

Messaggi (1)

ALPERIA

A: F. T.

19/11/2024

RECLAMO RC0000000646 - FRANCESCO TODARO - POD IT005E00006397 - fornitura di energia elettrica in bassa tensione - domestico residente - Mercato Libero - VIA A.HOFER 3, MERANO Gentile Signor Todaro, in riferimento al Suo reclamo, di seguito alla presente e da noi preso in carico ai sensi di quanto previsto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - ARERA - (Riferimenti: Atto 501/2014/R/com Allegato A, art. 5 e Atto 413/2016/R/com Art.8), Le comunichiamo quanto segue. Le confermiamo che quanto da Lei segnalato - in merito alla mancata emissione delle fatture per il periodo 16.04.-30.09.2024 - è noto ed in fase di risoluzione. A seguito dell’implementazione di nuovi sistemi e relativi importanti aggiornamenti degli stessi, alcune pratiche stanno subendo dei ritardi. Ci teniamo a rassicurarLa che stiamo lavorando attivamente per risolvere il prima possibile quanto segnalato. La informiamo che, in ogni caso, la fatturazione per la Sua utenza non sarà soggetta ad alcun addebito di interessi o mora o altre spese. Si aggiunge, inoltre, che nel caso si necessiti di un piano di rateizzazione (o una dilazione), lo stesso può essere richiesto all’indirizzo payments.dom@alperia.eu (una volta in possesso della fattura). Dispiaciuti per la situazione creatasi e ringraziando anticipatamente per la Sua comprensione, porgiamo Cordiali saluti EA (Indicazione riferimento organizzativo del venditore per eventuali ulteriori chiarimenti - art. 11 TIQV: EA - Customer Care, Area Complaints Conciliation). T ​​​​800110055 www.alperia.eu , www.alperiagroup.eu AlperiaSmartServicesGmbH ZwölfmalgreienerStr.8 , 39100Bozen(BZ),Italien AlperiaSmartServicesSrl ViaDodiciville8 , 39100Bolzano(BZ),Italia MwSt.-, St.- und Eintragungsnummer im Handelsregister Bozen 01745520211Gesellschaftskapital Euro 11.100.000,00, vollständig eingezahltEin-Personen-GmbH unter Leitung und Koordinierung der Alperia AG. P. IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Bolzano 01745520211Capitale Sociale euro 11.100.000,00, interamente versatoSrl con socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Alperia SpA ACHTUNG! Diese E-Mail ist rein geschäftlich, auch wenn sie den Vor- und Nachnamen der Bezugsperson enthält; die Mitteilung ist nicht privat oder persönlich und kann daher von anderen innerhalb der Unternehmensorganisation autorisierten Personen gelesen werden. Dieses Dokument ist ausschließlich an den Empfänger gerichtet. Alle darin enthaltenen Informationen, auch diejenigen, die in etwaigen Anlagen beinhaltet sind, gelten im Sinne der EU-Verordnung 2016/679 (GDPR) als streng vertraulich und dürfen von anderen Personen nicht verwendet werden. Sollten Sie diese Mitteilung irrtümlicherweise erhalten haben, bitten wir Sie, umgehend den Absender zu kontaktieren und anschließend die Mitteilung zu vernichten. Vielen Dank. ATTENZIONE! La presente e-mail, anche se contenente nome e cognome della persona di riferimento, è strettamente aziendale; la comunicazione non ha carattere privato o personale e pertanto potrebbe essere letta da altri soggetti autorizzati nell’ambito dell’organizzazione aziendale. Questo documento è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza anche secondo i termini del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e ne è proibita l'utilizzazione da parte di altri soggetti. Se avesse ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto e di cancellare il messaggio subito dopo. Grazie Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: 15 November 2024 15:45 A: info@alperia.eu Oggetto: Mancata fatturazione da oltre 6 mesi ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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