indietro

Mancata fatturazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: FastWeb

21/07/2025

Alberto Sala C.F. SLALRT37H28F205H Segrate Via Residenza Cantone Buongiorno Sono cliente di FASWEB dal luglio 2002 con telefono fisso internet e cellulare. Numero del fisso 022155318 Da quando nell'agosto 2023 è stata ammodernata la fibra che collega la centralina con il modem casalingo, Fastweb non ha più emesso fattura per il fisso. NB la fattura va direttamente in banca dove ho autorizzato la domiciliazione. Nel corso dei quasi due anni ho segnalato il fatto al call center numerose volte senza risultato. Finalmente dopo un'ennesima segnalazione fatta il 24 feb 2025 qualcuno mi ha contattato scusandosi per l disturbo e dicendo che erano riusciti a risolvere il problema. Mi avrebbero fatto pagare l'arretrato a rate e mi avrebbero fatto uno sconto sui costi. Anche questa volta non è successo niente. Ho richiamato circa una settimana fa dopo di che ho ricevuto una mail in cui mi si dice che COME DA MIA RICHIESTA del 24 feb mi hanno cambiato il contratto. I costi sono aumentati di circa 20 Euro. Ho chiamato ancora l'operatore che mi ha detto che si tratta di un errore che verrà corretto. Con la presente vi confermo che ritengo questo cambio di contratto inaccettabile e vi diffido dal farlo. Attendo riscontro scritto immediato. Cordiali saluti Alberto Sala

Messaggi (3)

Richiesta di assistenza 25 agosto 2025

Altroconsumo

A: A. S.

25/08/2025
La risposta è privata

FastWeb

A: A. S.

26/08/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che ad oggi non risulta ancora fatturato il costo dell’abbonamento di rete fisso attivo né tantomeno sono stati fatturati canoni regressi e dovuti, come si evince dalle fatture emesse sino d’ora. A sistema risulta un contatto telefonico del 24-02-2025 della giusta competenza che ha proposto, con accettazione, un profilo tariffario a 29,95 euro mese con ulteriore scontro di euro 2,00. Pertanto, sarà nostra premura monitorare l’attuazione della suddetta variazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 21 luglio 2025 12:16 A: Fw Consumer Relazioni Associazioni Consumatori associazioneconsumatori@fastweb.it Oggetto: Mancata fatturazione Mancata fatturazione ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Altroconsumo

A: A. S.

26/08/2025
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).