indietro

Mancata fruizione dati reali, fattura di chiusura contratto con dati stimati.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: servizio elettrico nazionale

07/08/2023

Buongiorno, in data 07/03/2023 ricevo una fattura da parte di Servizio elettrico nazionale di EUR : 1792, 75 a titolo di addebito per una fruizione di accrediti dal 2022 alla chiusura del contratto ( migrazione ad altro fornitore). Chiedendo spiegazioni ci informano che da oltre un anno le letture erano stimate. Cambiano il contatore in casa e si accorgono che il display è guasto . Chiedo le letture reali registrate dal contatore dismesso, e mi invitano a chiederle al distributore (e- distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it) . Il fornitore ( e distribuzione ) non fornisce dati sul contatore da oltre 2 mesi nonostante 3 richieste aperte e una quindicina di chiamate al call center , e servizio elettrico nazionale non procedere a ricavare i dati di lettura reali , dicendomi che non è un loro problema.Il contatore guasto è un loro problema a mio avviso, non hanno fai fatto un intervento e le letture sono stimate dal 2022 ma non ci è mai stato fatto un intervento di sostituzione, dato che anche a loro le letture risultano stimate. Vorrei chiedere ad Altroconsumo di intervenire in merito a questa problematica, e richiedere a S.e.n , o e-distribuzione di fornire i dati reali di consumo, così da pagare il corrispettivo reale di quanto consumato e dovuto, e non una stima , probabilmente in eccesso , sulla base di calcoli algoritmici non ben chiari . Non c'è trasparenza in quanto accaduto, ma soprattutto sono costretto a pagare una somma esosa senza nemmeno avere un riscontro reale di quanto consumato.Richiedo quindi i dati reali di consumo del contatore dismesso , certificati in modo da pagare quanto consumato e nulla più.Sono disponibile a fornire fattura, cedolino di sostituzione, comunicazioni.con e- distribuzione e S.e.n , compresi i ticket di lavorazione delle pratiche di lettura dati del vecchio contatore ( mai fornite).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).