indietro

Mancata garanzia legale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

I. B.

A: Amazon

05/02/2025

Spett. Amazon In data 24/06/2024 ho acquistato presso Mikand Way S.r.l. o YESEATIS come riportato sul Vostro portale , un Bamix SB PU Robot da Cucina completo di accessori pagando contestualmente l’importo di 289,00€ A distanza di circa 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'accessorio Processor (con Powder disc) è diventato inutilizzabile perché il perno che permette l'aggancio al mixer si è staccato Il venditore si è rifiutato di rispondere della garanzia legale del prodotto invitandomi a gestire tutto con un centro assistenza. Non, ripeto non sono obbligato a farlo. Il rivenditore è obbligato a gestire il mio problema nel periodo di garanzia legale Siccome opera sul vostro portale e voi siete stati messi a conoscenza più volte del mio problema, vi ritengo altrettanto responsabili di non intervenire nei confronti di suddetto rivenditore che opera in questa maniera ed è libero di agire in questa maniera senza rispettare la garanzia legale Io vedo Amazon che non rispetta la garanzia. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).