Spett. Amazon
In data 24/06/2024 ho acquistato presso Mikand Way S.r.l. o YESEATIS come riportato sul Vostro portale , un Bamix SB PU Robot da Cucina completo di accessori pagando contestualmente l’importo di 289,00€
A distanza di circa 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l'accessorio Processor (con Powder disc) è diventato inutilizzabile perché il perno che permette l'aggancio al mixer si è staccato
Il venditore si è rifiutato di rispondere della garanzia legale del prodotto invitandomi a gestire tutto con un centro assistenza.
Non, ripeto non sono obbligato a farlo.
Il rivenditore è obbligato a gestire il mio problema nel periodo di garanzia legale
Siccome opera sul vostro portale e voi siete stati messi a conoscenza più volte del mio problema, vi ritengo altrettanto responsabili di non intervenire nei confronti di suddetto rivenditore che opera in questa maniera ed è libero di agire in questa maniera senza rispettare la garanzia legale
Io vedo Amazon che non rispetta la garanzia.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento