indietro

Mancata garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: EURONICS

13/09/2023

Buongiorno mi chiamo Mauro Gatti ho acquistato un monopattino ducati pro 1 presso il negozio Euronics di Roncadelle Brescia il giorno 03/07/2023.Il giorno 06/08/2023 ho portato il monopattino al negozio euronics di Roncadelle perchè non funzionava l'anno preso in carico e spedito in assistenza riparazione n. 892728In data 31/08/2023 ricevo una email da euronics dicendomi che il problema era la batteria ma siccome il monopattino non aveva più le gomme originali non poteva essere ritenuto in garanzia e dovevo pagare 301.23 euro.Io ho subito considerato non giustificabile ne il prezzo ne la motivazione e sono intercorse diverse telefonate ma la cosa non si è risolta per mio dispiacere.A questo punto dato che il monopattino serve a mio figlio con urgenza essendo trascorso più di un mese intimo alla Euronics o di riparare a proprie spese i monpattino come da garanzia oppure di darmi un monopattino in sostituzione uguale a quello acquistato da me il 03/07/2023 ,entro una settimana dalla data di oggi 13/07/2023 altrimenti provvederò a fare aggiustare io il monopattino e rivalendomi sul euronics per le spese che sosterrò.

Messaggi (1)

EURONICS

A: M. G.

14/09/2023

Buon giornoSiamo spiacenti di dover confermare quanto già comunicato al sig. Gatti dal punto vendita ovvero lirreparabilità in garanzia del prodotto.Lassistenza del produttore da noi stessi sollecitata a chiarire la diagnosi, ci ha comunicato quanto segue:Come per qualsiasi mezzo dove è necessario effettuare un cambio gomme tale procedura richiede che la sostituzione venga effettuata con ruote con le medesime caratteristiche con il quale il prodotto è uscito da fabbrica, altrimenti come in questo caso, utilizzando prodotti con caratteristiche differenti decade in automatico la garanzia.Nel caso specifico il monopattino della pratica in oggetto , come riportato nella scheda tecnica utilizza ruote con camera daria, la cliente ha effettuato la sostituzione con ruote piene , alterandone a tutti gli effetti la conformità e la struttura del prodotto, e conseguentemente come riportato nel manuale facendone a tutti gli effetti decadere la garanzia.I clienti possono in autonomia effettuare il cambio gomme ma devono verificare nella scheda tecnica le corrette ruote da utilizzare.Alleghiamo i termini di garanzia consultabili sul sito del produttore, dai quali risulta evidente quali siano i danni esclusi dalla Garanzia, ovvero i seguenti:Sono, per esempio, da considerarsi esclusi dalla Garanzia Legale relativa ai Prodotti:- i danni causati da urti, cadute accidentali o collisioni, forature- i danni causati da utilizzo, esposizione o rimessaggio in ambiente non adeguato (es: presenza di pioggia e/o fango, esposizione allumidità o a fonte di calore eccessiva, contatto con la sabbia o con altre sostanze) 3 - i danni causati da mancata regolazione per messa in strada e/o manutenzione di parti meccaniche (freno a disco meccanico, manubrio, pneumatici, ecc.)- lerrata installazione e/o lerrato assemblaggio di parti e/o componenti, fatto salvo il caso in cui linstallazione e/o lassemblaggio siano stati effettuati dal venditore o sotto la sua responsabilità e/o esse siano state effettuate dal consumatore ma lerrore nella installazione e/o nellassemblaggio sia imputabile a carenza delle istruzioni di installazione- la naturale usura dei materiali logorabili: freno a disco meccanico (es: pastiglie, pinze, disco, cavi), pneumatici, pedane, guarnizioni, cuscinetti, luci led e lampadine, cavalletto, manopole, parafanghi, parti in gomma (pedana), cablaggi dei connettori dei cavi, mascherine e adesivi, ecc. - la manutenzione impropria e/o luso improprio della batteria del Prodotto- la manomissione e/o la forzatura di parti del Prodotto- la manutenzione o la modificazione scorretta o non adeguata del Prodotto- lutilizzo improprio del Prodotto (es: carico eccedente, uso in competizioni e/o per attività commerciali di affitto o noleggio)- manutenzioni, riparazioni e/o interventi tecnici sul Prodotto effettuati da soggetti terzi non autorizzati- danni ai Prodotti derivanti dal trasporto, ove effettuato a cura dellAcquirente- danni e/o difetti derivanti dalluso di parti di ricambio non originali.Per quanto sopra chiarito, siamo spiacenti di non poter soddisfare le richieste del sig. Gatti.Restando disponibili per eventuali ulteriori chiarimenti, porgiamo cordiali salutiErika Di GiustoGestione post venditaDIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062Codice Univoco SDI: HHBD9AKVia Trino, 119 13100 VERCELLITel. 0161.296508Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it--------------- Forwarded Message ---------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).