indietro

Mancata installazione condizionatori con Ecobonus

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. V.

A: unieuro

14/03/2023

Salve, ho acquistato presso il punto vendita Unieuro di Pisa in via Scornigiana, 31 due condizionatori con installazione usufruendo, per così dire, dell'Ecobonus.Il giorno precedente al loro montaggio, la ditta installatrice scelta dal negozio mi comunica la volonta di non eseguire il montaggio a causa del decreto del Governo. Dopo varie mail e telefonate di reclamo, vengo alla fine ricontattato dal punto vendita, il quale mi rassicurava del fatto che avrebbero risolto presto il problema anche a loro spese. Ma ovviamente da allora non si sono fatti vivi. Tralasciando il fatto che ho pagato tutto con largo anticipo secondo le modalità di legge e la pratica era già stata accettata dall'Agenzia delle Entrate ben prima del decreto, come risulta dalle fatture in mio possesso, la cosa più vergognosa è che se comprassi in questo momento lo stesso prodotto senza sconto in fattura sul loro sito, spenderei meno di quanto già pagato ma con la possibilità di detrarlo in autonomia con il 730.Invece adesso mi ritrovo con due prodotti strapagati per il loro valore reale, con la difficoltà di custodirli visto il loro ingombro importante e con il rischio di deperimento causa inutilizzo e agenti atmosferici.Io credo che una Società seria, invece di trincerarsi dietro scuse, o peggio nel silenzio, dovrebbe far fede agli impegni presi con i propri clienti, come del resto prevede il Codice Civile, ed adoperarsi per risolvere tutto quanto prima soprattutto per una questione di fiducia che qui a quanto pare non vale niente di fronte al profitto. Infatti, mentre Unieuro si tutela trattenendo i soldi incassati, il danno ricade soltanto sui consumatori i quali si ritrovano con niente in mano.Visto il comportamento scorretto, questa sarà sicuramente l'ultima volta che mi affiderò a loro.A questo punto il tempo per organizzarsi lo hanno ampiamente avuto, con la presente chiedo quindi una riposta rapida e definitiva per risolvere il problema o di provvedere al rimborso immediato delle spese sostenute per sopralluogo e montaggio non avvenuto, riservandomi di richedere il risarcimento del danno per inadempimento del contratto e per pratica commericale scorretta.La vostra indifferrenza è inaccetabile, sappiate che siamo in tanti e ci muoveremo di conseguenza


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).