indietro

Mancata Installazione Fibra FTTH e nessuna soluzione per ultimare i lavori.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: FastWeb

30/01/2025

Spett. FASTWEB, Sono CLIENTE CON NUMERO : 12339813 Da svariati mesi chiedo che venga installata la fibra FTTH nella mia abitazione, mi è stata data risposta che manca l'infrastruttura e questa è la verità tuttavia in tutti i civici di via Sandro Pertini, San Giovanni Lupatoto (VR) è presente l'infrastruttura eccetto il 4 ed il 6 per ragioni a noi inquilini ignote. A seguito di svariate richieste su come procedere nell'installazione di questa centralina o quali fossero le procedure per richiedere l'installazione o quantomeno un sopralluogo di un tecnico sono stato rinviato a Fibercop, tramite il loro sito ho avviato la pratica e mi hanno risposto quanto segue : " Buonasera sig. Andrea Dal Dosso, facendo seguito alla Sua richiesta, la presente per comunicarLe che il collegamento al servizio telefonico va richiesto al servizio commerciale del gestore da Lei prescelto che da normativa deve collegare l'ultimo miglio, compresa la posa dei cavi; questo settore si occupa solo di consulenza progettuale delle infrastrutture di telecomunicazione, procediamo quindi ad annullare la pratica in oggetto in quanto non necessaria essendo il cantiere già terminato. Con l’occasione desideriamo informarLa che, a seguito della cessione del Ramo d’azienda Netco di TIM - Telecom Italia S.p.A. a FiberCop S.p.A., con effetto dal 1° luglio 2024, FiberCop è subentrata nella titolarità del rapporto. Cordiali saluti. FiberCop S.p.A. " Sono quindi a chiedervi indicazioni su come procedere per poter ultimare i lavori al numero 6 ed il numero 4 di Via Sandro Pertini a San Giovanni Lupatoto (VR). Ribadisco il fatto che siamo gli unici due CIVICI di tutta la via se non il quartiere a non essere forniti di Fibra Ottica in casa mentre le "scale" a fianco che fanno parte dello stesso condominio ma con civico diverso la hanno. Se ci fosse bisogno di effettuare interventi di muratura eccetera per il passaggio dei cavi abbiamo la massima disponibilità da parte dei condomini al netto del tempo per contattarli, per tanto siamo in piena disponibilità di collaborazione per ultimare i lavori. Vi chiediamo solo la procedura corretta da seguire. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. D.

03/03/2025

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che ad oggi per il suddetto codice cliente non risulta innescabile un processo di migrazione tecnologica. La rete Fastweb è in continua espansione e pertanto non appena si aprirà la possibilità di una variazione tecnologica le verrà prontamente segnalata attraverso i canali preposti Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 30 gennaio 2025 17:30 A: Fw Consumer Relazioni Associazioni Consumatori associazioneconsumatori@fastweb.it Oggetto: Mancata Installazione Fibra FTTH e nessuna soluzione per ultimare i lavori. Mancata Installazione Fibra FTTH e nessuna soluzione per ultimare i lavori. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).