indietro

Mancata installazione piano cottura non effettuata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

E. V.

A: ENERGO LOGISTIC

10/07/2025

Buongiorno, l'11 giugno ho acquistato un piano cottura nel sito Euronics, pagando anche per incasso, installazione del gas e certificazione che attesta che é a norma. Euronics si affida ad Energo Logistics per la consegna e l'installazione. Vengo contattata per fissare l"appuntamento per la consegna il 3 luglio. Poco dopo l'arrivo il corriere mi telefona e dalla telefonata vengo a sapere che non era riportato da nessuna parte che dovessero effettuare l'installazione, che sarei stata ricontattata per un altro appuntamento perché loro non erano qualificati. Mi contattano per chiedere se va bene il giorno successivo, riferendomi però che non avrebbero installato il piano cottura, solo consegnato, rifiuto e mi spostano l'appuntamento al 7 luglio. Intanto contatto Euronics per delucidazioni, l'operatore sbigottito mi riferisce che avrebbe chiamato la sede di competenza. Il 7 luglio vengo nuovamente contattata dal corriere che mi dice nuovamente che lui non é autorizzato ad installare il gas e che quindi mi consegnerà solo il piano cottura, riferendo ai suoi superiori la problematica. Quindi richiamo l'euronics che mi consiglia, per tutelarmi, di scrivere nella bolla che non é stata effettuata l'installazione non per volontà mia, ma perché il corriere non é qualificato. Così faccio. In tutto ciò ho inviato parecchie segnalazioni tramite il form nel loro sito e da lunedì ho effettuato 2 telefonate alla sede centrale di Energo Logistics e mi é stato puntualmente risposto che "riferiranno a chi di competenza". In tutto ciò io mi ritrovo un piano cottura consegnato ma non installato pur avendo pagato l'installazione, il vecchio piano cottura inutilizzabile e nessuno che possa chiamare per l'installazione. Vorrei almeno ricevere qualsiasi risposta da questa fantomatica "sede di competenza". Pessima esperienza...almeno nella sede di Messina.

Messaggi (1)

ENERGO LOGISTIC

A: E. V.

10/07/2025

Ciao Maria Concetta, grazie per la tua segnalazione, che ci permetterà di migliorare il nostro servizio. Stiamo verificando l'anomalia riscontrata ed abbiamo inviato una segnalazione al reparto competente per le verifiche del caso. Grazie per averci contattati. Saluti Energo Logistic S.p.A. Luigino Colasanti Da: reclami@altroconsumo.itA: info@energologistic.itData: 10/07/2025 01:16:06Oggetto: Mancata installazione piano cottura non effettuata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Copyright © 2025 ENERGO LOGISTIC S.P.A. Via Della Liberazione 13, 40128 Bologna, BO energologistic.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).