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mancata installazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

27/07/2023

Ho firmato (congiuntamente a MONGELLI ROSSELLA, mia moglie, comproprietaria) un contratto per impianto fotovoltaico (convenzione ALTROCONSUMO, profilo PREMIUM) il 20.9.2022, installazione prevista 8/9 mesi. In gennaio ho effettuato pagamento totale di euro 5400, come previsto dal contratto. In maggio ho pagato la fattura di commessione emessa da EON-Distribuzione, l’installazione era prevista per il 21 e 22/6 ma, sebbene il 21 l’installatore abbia montato i pannelli, il 22/6 non è riuscito a configurare l’inverter, è dovuto tornare il 23 ma senza successo. Poiché l’inverter poteva essere difettoso, è tornato il 18/7 quando la SuperSolar gli ha fornito un nuovo inverter. Purtroppo anche in questo caso l’impianto non funzionava. Il tecnico è tornato anche il 21/7 per controllare anche i cablaggi dei pannelli ma non è stato risolto niente. L’installatore mi ha riferito di aver aperto seduta stante un ticket in assistenza SuperSolar per l’intervento sul posto di un operatore di SuperSolar per risolvere il problema di installazione ma a oggi ( 27.7) non ho avuto notizie. Abbiamo contattato il numero verde 800897642 e anche lasciato sul sito, sull’area contattaci, la richiesta : oggi sono in attesa da 72 minuti !!! ma gli operatori sono sempre occupati( se vi serve ho la foto) la richiesta sul sito, fatta dopo il fallimento dell’installazione il 18.7 ha ricevuto una risposta dopo una settimana !!!! ma senza risolvere niente. Mi spiace anche di essermi fidato di Altroconsumo, in questa occasione, perché il partner prescelto si è rivelato inaffidabile dal punto di vista tecnico e anche come assistenza ai clienti.

Messaggi (6)

E-ON SUPERSOLAR

A: A. F.

03/08/2023

Gentile sig. Fasolino,abbiamo messo in contatto i nostri tecnici con l'installatore per la risoluzione della problematica. Ci scusiamo per il disagio, speriamo di risolvere quanto prima.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642

A. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

03/08/2023

Ringrazio per il messaggio, ma considero la risposta solamente come una presa in carico del problema. Chiuder&#242 il reclamo solo quando l&#39installazione sar&#224 EFFETTIVAMENTE conclusa, e non parlo dell&#39allacciamento, so che per quello ci vorranno altri mesi ma quel tempo aggiuntivo non dipende da Voi, mentre i giorni per l&#39installazione sono tutto merito vostro e siamo passati dai 2 giorni contrattuali ai 43 giorni attuali , contati come se il problema fosse risolto oggi, cosa che purtroppo non &#232 avvenuta.

A. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

07/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

07/08/2023

Buonasera, Vi aggiorno circa il (purtroppo mancato) prosieguo della pratica.In allegato vi mando la mail con cui ci comunicavate l&#39intervento , entro 3 giorni, dell&#39installatore : ebbene, l&#39intervento non c&#39&#232 stato.Voi affermate che avete messo in contatto i vostri tecnici con l&#39installatore a questo proposito ho contattato stasera l&#39installatore, che ha lamentato di aver parlato con qualche contatto che gli avete dato, il quale a sua volta gli ha dato altri contatti da chiamare ma alla fine non ha risolto niente domattina vi contatter&#224 di nuovo , e spero che questa volta gli forniate finalmente l&#39assistenza di cui necessita.Ovviamente Vi considero responsabili per il ritardo dell&#39installazione ( abbiamo gi&#224 passato il mese e mezzo di ritardo rispetto alla data prevista , e fissata, di installazione al 21 giugno, come da condizioni contrattuali) e di conseguenza sarete chiamati a pagare i danni economici (cio&#232 il mancato risparmio sui consumi energetici) conseguenti alla mancata installazione nei termini contrattuali .Vi chiedo infine di evitare di scrivere &quotsperiamo di risolvere&quot alla fine delle Vostre risposte, a mio avviso non ci fate una bella figura non basta &quotsperare&quot, dovete agire.

A. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

11/08/2023

Faccio presente che sono in questa situazione anche per colpa di Altroconsumo, in quanto ho usato una convenzione per i soci con la Società.Vorrei che l'azienda facesse onore ai suoi obblighi contrattuali, per i quali è già stata interamente pagata nel gennaio del 2023, concludendo l'installazione che è cominciata il 21.6.23 e che in teoria doveva finire il 22.6 .Nel caso che poi l'installazione si concluda (lo spero tanto), vorrei che l'azienda avesse l'obbligo di pagare i danni economici causati dalla ritardata installazione , è cioè il mancato risparmio nei consumi energetici per il tempo durante il quale non è stato possibile usare l'impianto perchè non installato, quantificabile in circa 100 euro al mese.Per ultimo Vi chiedo se sia possibile a questo punto recedere dal contratto per evidente incapacità di EON-Supersolar di far fronte ai propri impegni, riavendo indietro la somma pagata, insieme ai danni economici, con lo smontaggio dei pannelli a carico loro.

Richiesta di assistenza 11 agosto 2023

A. F.

A: E-ON SUPERSOLAR

22/01/2024
La risposta è privata

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