indietro

Mancata liquidazione sinistro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. R.

A: AXA Assicurazioni

21/12/2023

Buongiorno con la presente esprimo brevemente l’accaduto, Acquisto il prodotto Apple in data 29 novembre 2023 presso lo Store Apple di Porta di Roma, un paio di cuffie AirPods Max delle quali allego fattura. Pochi giorni dopo si verifica un danno fisico pertanto porto in riparazione il prodotto, il quale pensavo fosse coperto per danni accidentali con la mia assicurazione Axa American Express Blue tech protection Numero di polizza: X00003979 Numero di Sinistro: 14096 Pochi giorni dopo ricevo da parte dell’assicurazione la non liquidazione del sinistro che allego. Del tutto in buona fede ed ignaro di tale CLAUSOLA VESSATORIA porto il dispositivo in riparazione fiducioso che la mia assicurazione di cui sono titolare da più di tre anni mi copra la liquidazione del sinistro. Ma ricevo il nulla a procedere e rimango davvero basito dal trattamento ricevuto da cliente della compagnia. Tale condotta è del tutto scorretta nei confronti di un cliente che ne è titolare da svariati anni e non ha nulla a che vedere con la data di acquisto del dispositivo. Prego avviare verifiche e prego presentare reclamo.

Messaggi (1)

G. R.

A: AXA Assicurazioni

23/12/2023

Non solo oltre a questo vengo a scoprire che è stata disdetta la polizza senza alcuna autorizzazione da parte mia allego mails intercorse nella quali non ho mai chiesto una disdetta immediata. Questa pratica è commercialmente scorretta in quanto anche a novembre hanno provato a disallineare il pagamento della polizza dalla carta e per ripristinarne il corretto addebito ho dovuto inviare tantissime mails e riprogrammare l’addebito su carta. Preciso che la carta Amex sulla quale veniva addebitata la polizza ha una scadenza nel 2027 pertanto risulta valida attiva e mai smarrita. Capisco solo oggi i motivi della disdetta ovvero solo perché la polizza ha subito un aumento da 18 euro mensili a 25 euro quindi stanno cercando in tutti i modi di eliminare queste vecchie polizza. Presenterò comunque un esposto alla IVASS allego mails.

Richiesta di assistenza 26 dicembre 2023

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).