Buongiorno
risiedo in via Giuseppe Mazzini 10 a Carnate (MB).
Lo scorso anno (2024) nel mese di luglio sono stati fatti i lavori per l'allacciamento ai servizi di fibra ottica nel nostro condominio che è costituito da due palazzine separate che hanno accesso su due civici diversi ma un unico accesso carraio da cui è stata derivata la linea.
Il lavoro è stato completo con la posa di armadietto nei locali contatori in cui è stato attestato il cavo di fibra.
A distanza di più di un anno non è possibile richiedere agli operatori l'allacciamento alla fibra in quanto il civico in cui risiedo (via Mazzini 10) non risulta servito. Da notare che invece per la palazzina al civico 2 di via Giuseppe Garibaldi risulta già attivo il servizio e qualche condomino usufruisce della connessione in fibra ottica.
Da quanto abbiamo verificato (io e altri condomini) malgrado la predisposizione sia stata eseguita, non essendo stata fatta la registrazione anche del civico 10 di via Mazzini, non è possibile procedere alla sottoscrizione del servizio.
Gli operatori di Vodafone (mio fornitore dei servizi di telefonia) che ho contattato mi dicono che la risoluzione del problema dipende esclusivamente dalla vostra società.
Vi chiedo quindi di prendere in esame la questione procedendo con l' attivazione del servizio o, in alternativa, di comunicarmi in quale modo sia necessario procedere per ovviare al problema e poter usufruire del servizio.
Ciò in considerazione del fatto che risulta impossibile per un privato cittadino entrare in contatto con la vostra azienda dato che il numero verde indicato sul sito rimanda a dei form da compilare che sembrano essere espressamente dedicati a costruttori e/o imprese.
Certo di un positivo e celere riscontro resto in attesa e a disposizione per ogni eventuale necessità.
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
Riccardo Gusti
via Mazzini, 10
20866 Carnate (MB)
mob 335 8267198
email: gusti.riccardo@gmail.com