indietro

Mancata possibilità di esercitare diritto recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: LASTMINUTE

23/10/2023

Buongiorno, il 22/10/2023 ho eseguito sul sito Lastminute.com la prenotazione nr. 2497142952. Per ragioni personali, ho verificato immediatamente cosa comportasse l'annullamento in quel momento, ed il sito Lastminute.com evidenziava circa 877 euro di rimborso, a fronte di euro 1067 pagati. Ho quindi, per completare l'operazione, inserito l'opzione bagaglio in stiva, pagando a parte altri 63 euro.Dopo pochi minuti, mi sono trovata nella circostanza personale di annullare l'intera operazione, ed avendo poco prima verificato che avrei avuto diritto ad 877 euro di rimborso, decido di procedere, accettando una perdita di circa 250 euro.All'atto di annullamento, quindi dopo un'ora circa dalla prenotazione, il sito mi impediva di procedere, privandomi della possibilità di esercitare il diritto di recesso.Motivazione: non può eseguire alcuna modifica/annullamento alla prenotazione perchè è in corso l'acquisto del bagaglio in stiva, potrà procedere tra 3 giorni.Ho provato a telefonare subito al servizio clienti, ma la voce registrata, dopo tanta attesa, mi diceva che esso era cessato alle ore 19 .L'indomani, alle ore 8, chiamo io servizio clienti e spiego la situazione, chiedendo l'annullamento prenotazione e mi viene detto che avrei solo diritto a circa 400 euro di rimborso.La sera prima erano 877 euro di rimborso, ma il sito mi ha impedito di procedere, l'indomani, tale diritto è dimezzato.Chiedo di ottenere il rimborso di 877 euro, come indicato dal sito quando era mia intenzione procedere con l'annullamento, ma mi è stato impedito

Messaggi (13)

LASTMINUTE

A: A. G.

25/10/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra AriannaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:1338418536.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Da una verifica effettuata sui nostri sistemi vediamo che in data 23/10/2023 tramite la my aerea ha chiesto la cancellazione della prenotazione ID:1338418536 accennato i TC letti in fase di prenotazione dove comunichiamo che in caso di cancellazione volontaria il rimborso dipender dai TC di ogni fornitore: volo e Hotel.In allegato le riportiamo nuovamente quanto gi inviatole con la mail di conferma prenotazioneDocumenti di viaggio e informazioni utiliTermini e condizioniCondizioni di cancellazioneQui troverai tutte le informazioni sui costi di cancellazione del pacchetto che hai selezionato. Tieni presente che non possibile annullare singole parti della prenotazione: possibile annullare solo lintera prenotazione. Tuttavia, se hai prenotato un volo o treno non rimborsabile come parte del tuo pacchetto, potrai utilizzarlo come prodotto autonomo. In questo caso si applicano i Termini e condizioni specifici del volo o treno, e non beneficerai pi dei diritti per i servizi turistici collegati, che si applicano ai pacchetti come da Direttiva UE 2015/2302, solo nel caso in cui lintero pacchetto rimanga intatto. Se annulli ti verranno addebitati anche i costi per la gestione della pratica e quelli di cancellazione richiesti da ciascun fornitore:HotelDal 19/11/2023 il costo di cancellazione di 116.3 EUR.VoloIl costo di cancellazione equivale al 100% dellimporto totale del volo, salvo eventuali importi che la compagnia aerea potrebbe rimborsare a qualunque titolo.Prodotti aggiuntiviOgni prodotto soggetto a specifici costi di cancellazione, che puoi trovare indicati nelle condizioni di acquisto di ciascun prodotto.Inoltre vediamo che in data 24/10/2023 ore 11:44 le abbiamo inviato una mail dive comunichiamo che come da sua richiesta la prenotazione Bologna - Istanbul, con partenza 20 novembre 2023 e ritorno 23 novembre 2023, stato cancellato per tutti i passeggeriStiamo gi lavorando alla sua pratica. Entro 14 giorni al massimo, le invieremo unaltra email con tutte le opzioni di rimborso disponibili. Nel frattempo la preghiamo di non contattarci telefonicamente: in questo periodo stiamo gestendo un altissimo numero di telefonate, e i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 23-10-2023 10:22:24,

A. G.

A: LASTMINUTE

25/10/2023

Buongiorno, Ci&#242 che contesto &#232 che la cancellazione della prenotazione se fosse avvenuta poco dopo l&#39esecuzione della stessa, avrebbe comportato rimborso di euro 945 con voucher oppure 877 con accredito su carta. Volevo procedere quindi subito con tale annullamento ma la possibilit&#224 non mi &#232 stata concessa perch&#233 &#39&quotrichiesta in corso di bagaglio stiva&quot. Non &#232 corretto impedire la libert&#224 di annullamento nel momento in cui si ritiene. Solo l&#39indomani mi avete consentito annullamento ma con soli 450 euro circa di rimborso. Tale condotta non &#232 corretta e se non perverremo ad equo accordo non solo adir&#242 le vie legali ma segnaler&#242 il fatto a trasmissione televisiva che mostra al pubblico fatti lesivi dei loro diritti

LASTMINUTE

A: A. G.

25/10/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra AriannaLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:1338418536.La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra, la nostra posizione rimaneinvariata come da missiva inviata in data odierna.Dalle verifiche effettuate sui nostri non risultaquanto da lei comunicato, qualora dovesse avere unprint screen che attesti quanto da lei comunicato,può inviarcelo a dimostrazione di quantosta riportato.Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Wednesday 25-10-2023 13:46:08,

A. G.

A: LASTMINUTE

25/10/2023

Gentile, essendo io persona seria ed avendo io eseguito un acquisto su Lastminute.com sito che ritengo serio, non avevo motivo alcuno di effettuare screenshot poich&#233 non ritenevo di dovermi cautelare e di ritrovare disponibile al valore di 877 euro evidenziati, l&#39opportunit&#224 di annullare la prenotazione, dopo pochi minuti. Poich&#233 invece ci&#242 probabilmente per un vostro disguido tecnico non &#232 stato possibile e, di fatto, mi &#232 stata impedito procedere all&#39annullamento, vi propongo di eseguire simulazione dal vostro sito di acquisto di euro 1067 e annullamento pochi minuti dopo, vedrete che il sito mostrer&#224 esattamente quello che affermo. Non vi inviterei a tale prova se non fossi certa di quello che sostengo. Poich&#233 il mio reclamo &#232 pubblico sul sito di Altroconsumo e sar&#224 visibile da milioni di probabili clienti di Lastminute.com, &#232 nel vostro interesse dimostrare trasparenza e correttezza e rifondermi di quanto era disponibile in data 23 ottobre, cio&#232 877 euro . Ci&#242 rafforzer&#224 la fiducia che i clienti ripongono in voi e la vostra immagine di operatore serio

A. G.

A: LASTMINUTE

21/11/2023

Sollecito riscontro ed attendo rimborso, mai pervenuto.Ricordo che quanto qui scritto &#232 pubblico e rimane visibile, pertanto, sarebbe stata una opportunit&#224 per Lastminute di dimostrare che i clienti possono riporre fiducia nella vostra azienda.Sicuri di stare facendo i vostri interessi?Sicuri di non stare danneggiando la vostra immagine?

LASTMINUTE

A: A. G.

21/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra AriannaLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:1338418536.La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra, la nostra posizione rimaneinvariata come da missiva inviate predentemente,le chiediamo cortesemente di prenderne nuovamentevisione.Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 21-11-2023 10:16:48,

A. G.

A: LASTMINUTE

21/11/2023

Buongiorno, sono davvero delusa ed arrabbiata per la condotta di Lastminute e mi auguro che tutti i potenziali vostri clienti che leggono la mia esperienza, facciano le dovute deduzioni.Per quanto mi riguarda, mai pi&#249 con Lastminute. Aggiungo di non avere ricevuto alcun rimborso, per quale ragione state trattenendo i miei soldi?

A. G.

A: LASTMINUTE

24/11/2023

Buongiorno, sollecito nuovamente l&#39accredito del mio rimborso. Ho inviato con diverse email al servizio clienti ulteriori solleciti ed il mio codice Iban, ma non ricevo risposte. Pretendo il mio rimborso. Per quale motivo state trattenendo i miei soldi?Che esperienza pessima avere a che fare con Lastminute, per me.

A. G.

A: LASTMINUTE

27/11/2023

Buongiorno, richiedo accredito del mio rimborso e voglio conoscere le motivazioni per le quali esso non &#232 ancora stato eseguito dopo oltre un mese.Vi ho inviato diverse email contenenti il mio codice Iban, alle quali non avete mai risposto

LASTMINUTE

A: A. G.

27/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra AriannaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2497142952.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra, la nostra posizione rimane invariata come da missiva inviata precedentemente, le chiediamo cortesemente di prendere nuovamente visione.Inoltre le comunichiamo che in data 27/10/2023 ore 08:40 stato effettuato un rimborso di 425,70 sulla stessa carta di credito utilizzata in fase di prenotazione:Visa Debit.Come da TC letti e accettati in fase di prenotazione il rimborso e stato processato secondo le policy dei vari fornitori: Volo e HotelNella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 27-11-2023 12:37:04,

A. G.

A: LASTMINUTE

27/11/2023

Buongiorno, come compiutamente comunicato nelle numerose email da me inviate al vostro servizio clienti, e come anche spiegato telefonicamente ai vostri operatori di call center, la carta utilizzata per il pagamento non &#232 pi&#249 attiva. Per tale motivo ho nelle numerose email inviatevi, indicato il mio codice iban.Preciso di non avere ricevuto alcun rimborso ancora.Anche questa vostra condotta, denota molta disattenzione al cliente e scarsa cura della gestione della mia pratica. Pretendo il mio rimborso. Grazie

A. G.

A: LASTMINUTE

28/11/2023

Buongiorno, come compiutamente comunicato nelle numerose email da me inviate al vostro servizio clienti, e come anche spiegato telefonicamente ai vostri operatori di call center, la carta utilizzata per il pagamento non &#232 pi&#249 attiva.Per tale motivo ho nelle numerose email inviatevi, indicato il mio codice iban.Preciso di non avere ricevuto alcun rimborso ancora.Anche questa vostra condotta, denota molta disattenzione al cliente e scarsa cura della gestione della mia pratica.Pretendo il mio rimborso.Grazie

LASTMINUTE

A: A. G.

18/12/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra AriannaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2497142952.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra, la nostra posizione rimane invariata come da missiva inviata precedentemente, le chiediamo cortesemente di prendere nuovamente visione.Inoltre le comunichiamo che in data 27/10/2023 ore 08:40 è stato effettuato un rimborso di 425,70 € sulla stessa carta di credito utilizzata in fase di prenotazione:Visa Debit.Come da TC letti e accettati in fase di prenotazione il rimborso e stato processato secondo le policy dei vari fornitori: Volo e HotelNella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 27-11-2023 12:37:04, wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).