indietro

Mancata possibilità di prenotare un secondo ritiro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. E.

A: poste italiane

28/04/2023

Buongiorno, mi è arrivata la lettera di avviso di giacenza con scritto che potevo prenotare un secondo invio tramite numero telefonico.Ho chiamato il numero a pagamento, passato 5 minuti con il bot che ripeteva ad ogni scelta i miei dati personali e 2 di effettive scelte, richiesto la riconsegna al primo giorno disponibile, ma il bot è andato in errore dicendo che avrebbero tenuto la lettera allo sportello per 15 giorni dal primo tentativo di consegna.Essendo in criticità a lavoro con reperibilità pure nottura e nel weekend, senza possibilità di delegare qualcuno di fidato a ritirare la lettera al mio posto fino a metà Maggio mi ritrovo con una probabile carta di debito negli uffici con l'attuale che scade a Maggio e con 30 euro di contanti in tasca...Ho aperto reclamo tramite il sito e vengo contattato dall'operatore che individua l'errore durante il tentativo di prenotazione, spiego la situazione, mi dice che non ha controllo su un'eventuale riconsegna e la invito a contattare un suo superiore per capire se possono fare qualcosa, ma con scarsi risultati... Ora mi ritrovo con 7 minuti di chiamata inutile costati euro, con necessità di andare a prelevare contanti, farmi la spesa online, o ancora lavorare in notturno pur di mancare un'oretta per andare fisicamente nei loro sportelli...

Messaggi (1)

S. E.

A: poste italiane

08/05/2023

Risolto, ho chiamato l&#39ente che ha inviato la raccomandata e ho pagato per farmela reinviare... &#232 inutile aspettarsi che questa azienda svolga efficacemente il suo lavoro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).