In data 13/02/2025 accedevo al sito Ryanair per la prenotazione di due biglietti aerei Ryanair un volo aereo A/R da eseguirsi nelle date del 25/06 e 05/07/2025 da Venezia - Treviso Sant'Angelo (TV) a Crotone (KR) e viceversa per due persone.
Senza accorgermi venivo automaticamente dirottato on-line nel sito FlyGo Voyager dove incautamente procedevo oltre nella prenotazione.
Dopo aver pagato con carta di credito un importo di euro 559, anzichè ricevere i biglietti d'aereo della Compagnia Ryanair e la conferma della prenotazione, ricevevo l'allegata mail con la quale venivo informato della prenotazione eseguita tramite FLY GO Voyager e che dovevo attendere il tempo necessario per la conferma della prenotazione che poteva variare da 20 minuti a 14 gg.
Alla scadenza dei 14 gg., in data di oggi 27/02/2025 ricevevo altra mail con la quale venivo informato che dovevo ancora rimanere in attesa della prenotazione, con evidenti scuse poco plausibili.
Poichè tutto ciò appare chiaramente truffaldino chiedo l'annullamento di qualsiasi prenotazione e la restituzione della somma versata sulla carta di credito da parte della Compagnia FLY GO Voyager, concedendo un termine di 15 gg. per ottenere il rimborso, al fine di non procedere penalmente e civilmente nei confronti della medesima.
SI ALLEGANO LE E-MAIL PERVENUTE.
Firmato: Dr. Franco Pavia