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mancata presa in carico autoletture, mail successive e fatturazione post disdetta non conforme

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: WEKIWI

29/12/2022

Buongiorno,in seguito all'acquisto del mio appartamento sito nel civico oggetto di fornitura, come da contratto notarile il 15/10/2022, ci siamo trovati con il nuovo proprietario per la consegna dell'appartamento e per eseguire le letture dei contatori energia elettrica e gas in contraddittorio, oltre all'acqua andata a buon fine con altro fornitore.Abbiamo scattato le foto dei contatori e, in attesa di eseguire le volture dei consumi con quelli presi in contraddittorio, ho inviato mail informativa al servizio clienti il 16 ottobre 2022 comunicando l'incontro, inviando foto delle letture dei contatori, le ultime due bollette, i miei documenti d'identità/fiscali e l'atto notarile con le note di trascrizione.Nei giorni successivi il nuovo proprietario ha provato a far la voltura e cambio col suo nuovo fornitore, riuscendovi per la parte di Energia elettrica con il suo nuovo fornitore (fatta prima del 27 ottobre e con letture fatte in contraddittorio), mentre per il gas ha provato a chiamare molte volte Wekiwi dato che il suo nuovo fornitore non riusciva (come ho fatto io senza aver mai risposta, minimo 10-15 volte col rischio che se parlavo con un operatore perdevo il benefit del contratto online con Altroconsumo) ed il 28 ottobre ha compilato il modulo della Wekiwi mettendo le letture fatte in contraddittorio.Per il gas, alla data della lettura in contraddittorio 15/10/22 ore 16:29, c'era un valore di 8360,728.La fattura N° 92672-G del 29/11/2022, di euro 19,99 pagata, riporta 31/10/2022 i seguenti dati:31/10/2022 - Lettura Calcolata da Lettura Certa Distributore 8.364,0012/10/2022 - Lettura Certa Distributore 8.360,0030/09/2022 - Autolettura 8.360,0031/08/2022 - Lettura Calcolata da: Autolettura 8.360,0030/08/2022 - Autolettura 8.360,0031/07/2022 - Lettura Calcolata da: Stima Automatica 8.360,00con una lettura di 4 mc superiore rispetto alla lettura in contraddittorio. Ho comunicato al servizio clienti la cosa il 02 dicembre senza nessuna risposta.Ho aspettato per vedere la fatturazione finale di cessazione del contratto, per veder se avveniva un conguaglio, ed il 28 dicembre è arrivata invece la fattura N° 109319-G del 27/12/2022, di euro 21,21 con scadenza 16/01/2023, che riporta una lettura al 07/11/2022 Lettura Finale contatore di 8.365, con 5 mc in più rispetto a quanto rilevato in contraddittorio (circa 4,3 o più per l'esattezza, non avendo i decimali della lettura del 07/11/22) mai consumati da me, ma dal nuovo proprietario che sta facendo lavori interni di sistemazione.Chiedo quindi un immediato ricalcolo dei miei consumi alla data del 15 ottobre 2022, e lo storno di quanto da me non consumato.

Messaggi (6)

WEKIWI

A: M. C.

02/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 501820) ricevuta tramite Altroconsumo in data 29/12/2022 e relativa alla sua fornitura di naturale, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche la informiamo che la Voltura gas è stata presa in carico dal reparto di competenza il 04/11/2022 ed evasa il 07/11/2022. Pertanto, confermiamo che i consumi sono stati correttamente imputati e che la lettura del 07/11/2022 di 8.365 mc è stata comunicata direttamente dal nuovo intestatario inserendo il dato nel modulo online.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. C.

A: WEKIWI

10/01/2023

Grazie della risposta.Ho approfondito con il nuovo proprietario e mi ha riferito che lui nel modello di voltura di passaggio a voi aveva inserito il numero che avevamo preso in contraddittorio, 8.360 mc.Nella prima bolletta a lui arrivata, sempre con fornitore voi, trova invece una lettura al 08/11/2022 di 8.364 mc, diversa da quella da lui comunicata e di 1 mc in meno rispetto a quella addebitata a me con lettura 07/11/2022 di 8.365 mc.Questo il suo messaggio di oggi che contrasta totalmente con la vostra versione: &quot... per il gas mi hanno fatto inserire l&#39autolettura quindi ho messo i numeri che avevamo fotografato&#160insieme. Ho visto adesso che la lettura che hanno fatto loro il 8/11/22 era di 8364 e le foto che abbiamo fatto noi &#232 di 8360 quindi 4 mc&#160di&#160differenza.&quotMi pare che molte cose non tornino e combacino con quello che avete fatturato a uno e all&#39altro e con le nostre singole comunicazioni.Vi prego di verificare e correggere, altrimenti sentir&#242 l&#39avvocato di Altroconsumo e vi chieder&#242 anche i danni, se previsti per legge.Nel ringraziarvi, porgo un cordiale saluto.matteo coletto

WEKIWI

A: M. C.

13/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 501820) ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/01/2023 e relativa alla sua fornitura di naturale, segnaliamo quanto segue.Come da precedente comunicazione, la lettura del 07/11/2022 di 8.365 mc è stata comunicata direttamente dal nuovo intestatario inserendo il dato nel modulo online.Qualora il Distributore competente dovesse rettificare l'autolettura, sarà nostra cura ricalcolare i consumi.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. C.

A: WEKIWI

15/01/2023

Domanda: ma avete neanche guardato la fattura fatta, sempre da voi, al nuovo proprietario di 8.364 mc il 08/11/2022?Sicuri che l&#39abbia inserita lui? E perch&#232 a me il giorno prima 7/11/22 mettete 1 mc in pi&#249? Chi ha fatto quella lettura?Ma leggete attentamente cosa vi scrivo e cosa vi allego, o non serve a nulla?Allibito!matteo

WEKIWI

A: M. C.

17/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 501820) ricevuta tramite Altroconsumo in data 15/01/2023 e relativa alla sua fornitura di naturale, segnaliamo quanto segue.Come da precedente comunicazione, qualora il Distributore competente dovesse rettificare i consumi, sarà nostra cura sulla base dei dati aggiornati.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. C.

A: WEKIWI

28/02/2023

Buongiorno,oltre alle precedenti contestazioni, sulle quali incaricher&#242 i legali di Altroconsumo di procedere, sia per la parte gas che per la parte energia elettrica, di altra mia richiesta, chiedo aggiornamenti sul fatto che non mi sia ancora stato stornato/conguagliato il consumo stimato con la fattura di Novembre 2022, dopo la lettura finale contatore, un consumo stimato di 25mc.Grazie mille.matteo coletto


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