indietro

Mancata restituzione acconto a seguito di annullamento ordine come previsto da contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: unieuro

20/09/2023

Buongiorno, Ho dato in data 5 settembre un acconto di euro 720 pari al 30 per cento come da condizioni contrattuali per acquisto di un computer Samsung Galaxy 3 ultra. il giorno 19 settembre, a seguito di richiesta di annullamento ordine previsto nelle condizioni di vendita, per poter acquistare altro prodotto simile, l'addetto cassa mi comunicava che erano sorti problemi nel passaggio dell'acconto sull'acquisto del nuovo prodotto. Avrei dovuto pagarlo per intero e sarebbe stato aperto un ticket di segnalazione con Help Desk dell'azienda, come sottoscritto e firmato dal responsabile di negozio sullo scrontrino di prenotazione. Nello stesso pomeriggio, telefonavo al servizio assistenza Unieuro che mi comunicava di non leggere nessuna rischiesta di intervento in merito al mio numero di pratica. Mi recavo in negozio, dove non mi è stata data nesuna informazione certa riguardo alla tempistica e non mi sono stati dati altri ragguagli riguardo a disservizio di cui ero stato oggetto. A tal riguardo chiedo gentilmente di approfondire l'accaduto prima di adire al vie legali per riottenere il versamento dell'acconto ritenuto al momento indebitamente da Unieuro Varese via Saffi. A partire dal giorno 19 settembre, pur avendone fatto richiesta non è stato emesso ancora nessun rimborso e non sono quindi state fornite info utili per la tempistica.

Messaggi (1)

unieuro

A: S. D.

20/09/2023

Gent.mo sig. De Paola,siamo spiacenti per quanto segnalato e le confermiamo che Unieuro si sta adoperando per risolvere velocemente il problema, dalle verifiche svolte con il direttore dell'Unieuro di Varese ci viene comunicato quanto segue:Come comunicato in presenza al cliente il problema verificatosi è che, in fase di annullo del suo scontrino di acconto, la cassa e il sistema di comunicazione degli scontrini sono andati in blocco, impedendo di fatto la possibilità di registrare fiscalmente il reso. Tale blocco, che può essere gestito solo dal ns ufficio interno IT di sede, ne è stata data immediata comunicazione per la gestione e soluzione.Appena sarà risolto comunicheremo al sig. De Paola di recarsi in negozio per il completamento del reso.Per qualsiasi necessità in merito potrà far riferimento al direttore di Varese e scusandoci nuovamente per l'eventuale disagio arrecato, cogliamo l'occasione per porgere,cordiali saluti.Ufficio Customer service______________________________Unieuro S.p.A.sede legale Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 10 - 47121 Forlì (FC) unieurospa.com unieuro.it - p.i. 00876320409


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).