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Mancata restituzione e sblocco rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: Vinted

02/12/2022

Buongiorno, ho venduto un capo di abbigliamento firmato ORIGINALE. L'acquirente già ambiguo da inizio transazione contesta l'originalità e chiede il rimborso (all'inizio contesta l'originalità, successivamente la taglia, continuando a dirmi che avrei dovuto prima restituirgli IO il denaro e dopo lui mi avrebbe rispedito la giacca. Denaro che non ho mai ricevuto ovviamente) il team vinted autorizza il rimborso previa restituzione dell'articolo. Non mi viene comunicato il numero di tracciamento del pacco ma ancora prima di ricevere l'articolo viene sbloccato il rimborso all'acquirente truffatore, sull'app nessuna comunicazione in merito all'arrivo del pacco a me. Dopo giorni vedo nella chat con l'acquirente che la transazione è stata annullata. Successivamente ricevo una mail da un punto di ritiro che peraltro non ho mai utilizzato né mai indicato come punto di ricezione (avevo dato il mio indirizzo di casa per la restituzione della merce), che era arrivato un pacco: vuoto. (Rimborso all'acquirente il 21novembre, io ricevo il pacco il 25 novembre). Sull'app non ho mai ricevuto comunicazioni in merito alla restituzione se non dopo aver sbloccato il rimborso all'acquirente, quando invece avrei dovuto ricevere il messaggio in cui poter confermare che l'articolo ricevuto fosse quello effettivamente spedito e che era tutto a posto.Ritengo di non essere stata tutelata e che la società vinted non abbia agito secondo le condizioni di utilizzo. Ho perso una giacca originale e 120€.

Messaggi (4)

Vinted

A: E. D.

02/12/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: E. D.

02/12/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti.Khaled Team Vinted

E. D.

A: Vinted

15/12/2022

Attendevo risposta via mail, ma non ho ricevuto nulla. Ho ricevuto questo messaggio sull&#39app:Salve,grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto &#232 stato risolto.Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi!Grazie,Team VintedGrazie per il forte incoraggiamento, ma se avete visto il mio profilo avreste sicuramente anche notato che ho aperto pi&#249 di un ticket per chiedere supporto, e mi &#232 sempre stato detto che per voi era a posto cos&#236. Cosa non corretta, in quanto ribadisco che l&#39acquirente ha ricevuto lo sblocco del denaro prima che io ricevessi indietro il pacco. Il vostro errore ha permesso a lui di spedirmi un pacco VUOTO, quindi di tenersi la mia giacca originale e i soldi.Riguardo a quest&#39ultimo punto vorrei capire in base a cosa i vostri esperti hanno valutato che la giacca non fosse originale. E mi permetto di consigliarvi io fortemente di trovare esperti pi&#249 competenti.Attendo risposta.Grazie

Vinted

A: E. D.

15/12/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted


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