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mancata restituzione merce

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Vinted

22/02/2022

Buongiorno, ho effettuato una vendita sulla piattaforma Vinted lo scorso 10/02/22. Ho venduto due Yankee Candles (una nuova ed una usata). Ho preparato il pacco secondo le indicazioni presenti sulle FAQ di Vinted (molto succinte e poco dettagliate a mio avviso), aggiungendo anche la scritta FRAGILE esternamente. Ho consegnato il pacco ad un punto di ritiro prestabilito. Quando il pacco è arrivato al destinatario mi è stato detto che la candela nuova si era rotta mentre quella usata era ancora integra. Vinted ha rimborsato l'acquirente e per loro la transazione si è conclusa lì. Ho chiesto delucidazioni per diversi giorni, rivendicando i miei diritti, ho sollevato l'obiezione che il corriere probabilmente non ha mostrato alcuna cura per il pacco e di tutta risposta ho ottenuto che Vinted non poteva farci niente perchè a loro dire, sulla base di foto inviate dall'acquirente, il pacco non sarebbe stato imballato secondo le loro indicazioni (cosa su cui non sono d'accordo sempre in relazione alle loro FAQ). A questo punto preso atto di questa cosa ho chiesto che mi venisse restituita la merce (quella integra ovviamente) ma Vinted mi ha risposto che loro non potevano farci niente e che avrei dovuto provare a chiedere direttamente all'acquirente. A mio parere avrebbero potuto transare rimborsando all'acquirente una parte e pagando me un'altra. Tutto questo veniva accompagnato dalla dichiarazione che loro tutelano sia acquirente che venditore (a me non sembra). Come suggerito ho provato a chiedere la restituzione della merce all'acquirente che si dice disponibile alla restituzione ma senza spese a suo carico (testuali parole E' chiaro che io non ho intenzione di spendere nulla, quindi come intendi procedere?). Anche io non intendo spendere nulla perchè a mio avviso la problematica non si può ripercuotere su di me: ho spedito la merce, è stata danneggiata, non ho il pagamento e in più dovrei pagare per la restituzione oppure dovrei rinunciare alla mia merce. E non accetto che la prima parte della transazione sia stata gestita con l'intermediazione di Vinted mentre la seconda no. Mi sembra che se ne siano lavati le mani. Vinted ha chiuso il mio reclamo e a me non è rimasto nulla. Ovviamente se non posso avere un rimborso della merce (danneggiata durante il trasporto immagino) che fino a prova contraria è di mia proprietà, non vedo perchè io non debba riavere indietro quella integra senza spese.

Messaggi (10)

Vinted

A: C. M.

22/02/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. M.

22/02/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

C. M.

A: Vinted

04/03/2022

Buonasera,sono trascorse quasi due settimane e non ho ancora ricevuto riscontro.Grazie

Vinted

A: C. M.

04/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. M.

04/03/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Altin Team Vinted

Vinted

A: C. M.

07/03/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

C. M.

A: Vinted

24/03/2022

Buongiorno, &#232 trascorso un mese ma di risposte nemmeno l’ombra a meno che per qualche errore me la sia persa. Sottolineo che io sono ancora senza la merce che avevo spedito e anzi non ne ho pi&#249 notizie. Attendo riscontro. Grazie

Vinted

A: C. M.

24/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. M.

24/03/2022

Gentile,Confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta.Risponderemo alla Sua richiesta nei tempi previsti dalla legge.Cordiali saluti,Riadh Team Vinted

Vinted

A: C. M.

08/04/2022

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=s%3A%2F%2Fwww.vinted.fr%2Fhcf%2F27709977%2F1649873435%2Fce0216fa2a365f336bbd74a9acdfac06data=04%7C01%7Cufficiolegale%40altroconsumo.it%7C8851c53f6e4f455152d008da198b1521%7Ccc97dfab85ff4ec78fb23380e5d475f4%7C0%7C0%7C637850382394036648%7CUnknown%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQIjoiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C3000sdata=yhGTQiGiwKuAAUsqMlGOgRD8Zh7CYKxzF8nkC0oqmPU%3Dreserved=0Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted


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