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Mancata rettifica di Switch

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: nen

31/07/2023

Il giorno 01/03/2023 ho passato la fornitura gas a VIVIGAS S.P.A da YADA ENERGIA S.R.L. (operante con marchio NeN).La lettura di Switch è stata di 221 m3 riportati nella fattura di chiusura 231106128 del 16/03/2023Il 04/03/2023 mi sono accorto che il contatore riportava lettura di 219 m3, ho fatto reclamo al distributore (Unareti) che è stato accolto il 17/03/2023 e, tramite dei calcoli, hanno retroattivamente cambiato la lettura di switch a 213 m3.Vivigas ha recepito nello stesso mese la nuova lettura di switch e ha fatturato correttamente a partire da 213 m3 nella prima bolletta.NeN non ha mai rettificato la bolletta di chiusura. Ho sollecitato il 18/04/2023, 16/05/2023 e 22/05/2023 ricevendo sempre la risposta: quanto riceveremo da parte del fornitore la rettifica allora emetteremo una fattura di correzione.Dato che Vivigas ha ricevuto tale correzione in meno di un mese temo che ci sia qualche problema di comunicazione tra i sistemi di NeN e Unareti per lo scambio dei dati.Chiedo che la lettura di switch per il mio PDR venga letta manualmente da un operatore dal sistema di scambio delle letture e che venga emessa la fattura di correzione.Sono passati 5 mesi dallo switch e non intendo aspettare oltre che una eventuale correzione venga emessa automaticamente.Grazie,Simone Mariotti

Messaggi (1)

S. M.

A: nen

16/08/2023

Voglio la rettifica della fattura con il rimborso degli 8mc derivanti dalla rettifica della lettura di switch


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