indietro

Mancata ricezione pacco

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. R.

A: Paack

30/05/2025

in data 29/05/2025 ho ricevuto una mail di notifica di avvenuta consegna pacco Aliexpress da parte di PAACK, spedizione LP00734342188298. Nelle mie mani non è stato consegnato nulla da parte del corriere che ha fornito una fantomatica prova con uno scarabocchio a forma di C, asserendo di aver completato la consegna, anche con una foto del civico del condominio dove abito e dove a quell'ora ed a quel giorno ero presente insieme ai miei famigliari, senza che venissi contattato via citofono o telefonicamente. Ho anche aperto un ticket di reclamo con PAACK 28919565, ho fatto presente che nel condominio sono presenti due scale con due colonne di citofoni, il mio citofono è regolarmente funzionante ed il nome è scritto in maniera leggibile. Ho chiesto rimborso ad Aliexpress per mancata consegna del pacco, ma risultando l'avvenuta consegna, come da fraudolenta dichiarazione da parte del corriere, il rimborso è stato rifiutato. A breve procederò ad intraprendere regolare denuncia all'autorità giudiziaria, per sottrazione di corrispondenza, tutelandomi legalmente per falso in atto pubblico con una firma che non è mia.

Messaggi (5)

Paack

A: M. R.

30/05/2025

Buongiorno, Grazie per averci informato della sua esperienza recente. Vorremmo informarla che stiamo adottando tutte le misure necessarie. Grazie. Il Ven, 30 Mag alle 6:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 28923629:1131716

M. R.

A: Paack

31/05/2025

che voi mi venite a rispondere "Dopo aver effettuato una verifica, confermiamo che l’ordine LP00734342188298 è stato consegnato correttamente. Sono stati controllati sia il documento di consegna sia la distanza dall’indirizzo indicato, entrambi corretti. Pertanto, procederemo con la chiusura definitiva di questo incidente." Voglio sapere cosa avete controllato?! Il documento di consegna è palesemente falsificato perchè quello sgorbio così come la foto ad un citofono ed al portone condominiale chiuso non significano nulla. Che poi mi si dice di rivolgermi al venditore per trovare una mediazione, voglio sapere cosa centra il venditore quando il mio pacco è stato affidato, lavorato e sottratto da PAACK? Questo incidente avrà ripercussioni legali e penali per falso e sostituzione di persona.

Paack

A: M. R.

02/06/2025

Buongiorno, Grazie per averci informato della sua esperienza recente. Vorremmo informarla che stiamo adottando tutte le misure necessarie. Grazie. Il Sab, 31 Mag alle 3:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 28927244:1131716

M. R.

A: Paack

02/07/2025

il caso della spedizione non è stato risolto perchè quel pacco è stato rubato o smarrito, ed il corriere ha dichiarato il falso di avermelo consegnato. Ho perso la merce ed ho perso i soldi. Ho dovuto fare un nuovo acquisto e farmelo recapitare ad un indirizzo differente per essere sicuro di ricevere le future spedizioni. Sarebbe meglio che PAACK chiudesse ed i suoi corrieri svolgessero tutt'altro lavoro.

Paack

A: M. R.

04/07/2025

Buongiorno, Grazie per averci informato della sua esperienza recente. Vorremmo informarla che stiamo adottando tutte le misure necessarie. Grazie. Il Mer, 2 Lug alle 11:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 29271680:1131716


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).