indietro

Mancata riconsegna chiavi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. S.

A: Enjoy

26/03/2025

Buongiorno, in data odierna (26/03/25) ho ricevuto una mail dove mi veniva chiesto di contattare il servizio clienti perché a loro dire non risultavano consegnate le chiavi della macchina per un noleggio avvenuto lunedì 24/03., veicolo targato GV638ZA e per il noleggio del quale ho ricevuta e che ho provveduto a chiudere lasciando come sempre le chiavi nello spazio dedicato, all’interno della vettura. Ho contattato immediatamente il servizio clienti chiedendo maggiori informazioni e dettagli sull’accaduto e l’operatore non ha saputo darmi altre informazioni se non che mi saranno addebitati i 250 euro. Ho chiesto di ricevere idonea documentazione che attesti lo smarrimento: foto, tabulato telefonico di segnalazione da parte di altre utente che non ha trovato le chiave, report del servizio operativo che ha verificato lo smarrimento in loco, ecc. . A questa richiesta il silenzio e il solo ripetere in continuazione che il regolamento parla chiaro, ma senza fornire nessun chiarimento. Alla richiesta di parlare con un ufficio responsabile dei reclami e delle controversie mi è stato risposto che non c’era nessuno ma solo lui. Visto e considerato che non ho smarrito alcuna chiave e considerato che la penale non può essere applicata all'ultimo utilizzatore senza che ci siano prove alcune a mio sfavore che possano far desumere lo smarrimento della chiave, chiedo l'immediata sospensione della procedura e che non venga assolutamente addebitato questo costo sul mezzo di pagamento presente in app. In mattinata ho visionato la vettura, lasciata nel punto in cui l’avevo lasciata lunedì, e la situazione mi è stata subito chiara: la macchina in questi giorni è stata investita e forzata. Non intendo dunque assolutamente pagare per un’effrazione compiuta da qualcun’altro dopo che la vettura è stata da me riconsegnata come di consueto, pagando la colpa di essere stato l’ultimo utente ad aver attivato un noleggio sulla suddetta vettura. Aspetto di ricevere idonea documentazione a riprova di quanto da voi sostenuto, e celeri conferme riguardo la mia contestazione. Lorenzo Luci

Messaggi (3)

Enjoy

A: F. S.

26/03/2025

Gentile Cliente, al fine di poter effettuare le opportune verifiche ti invitiamo a fornirci l'indirizzo mail collegato al profilo e il codice fiscale . Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24 . Saluti Il team Enjoy --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 26/03/2025 13.15 A: servizioclienti@enjoy.eni.com Oggetto: [EXTERNAL] Mancata riconsegna chiavi Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read :www.eni.com/disclaimer/ ref:!00D0N0hUJn.!500Wi0KTSTe:ref

F. S.

A: Enjoy

26/03/2025

L’indirizzo mail collegato al profilo è scatafrancescafc@gmail.com Il profilo è di Lorenzo Luci ed il codice fiscale è LCULNZ86 C19D612Y

Enjoy

A: F. S.

26/03/2025

Gentilissimi, potreste fornirci maggiori dettagli in merito alle richieste del cliente? La seguente mail ci giunge sprovvista di informazioni utili alla ricostruzione delle dinamiche della segnalazione eventualmente da contestare. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24 Cordiali saluti, Il Team Enjoy --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 26/03/2025 16.15 A: servizioclienti@enjoy.eni.com Oggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da FRANCESCA S Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read :www.eni.com/disclaimer/ ref:!00D0N0hUJn.!500Wi0KTtjy:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).