indietro

Mancata riparazione a carico della concessionaria

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: RCI BANQUE

07/06/2023

Buongiorno, il giorno 10 marzo 2023 è stata acquista una Kia Venga 1.4 usata con 46000 km con targa FL814TT presso Scalcauto Group via circonvallazione Est 8 di Castelfranco Veneto. Il giorno 18 marzo alle ore 22 circa la macchina in prossimità di Vigonza Padova dopo aver percorso circa 7 km si spegneva senza nessuna avvisaglia o segnalazione. La macchina è coperta fino al 23 ottobre 2024 dalla garanzia della casa madre Kia sono stati fatti tutti i tagliandi come si evince dal libretto. In più il venditore ha fatto stipulare un ulteriore assicurazione con RCI Bank and Service per 2 anni. Da più di 2 mesi dopo aver più volte telefonato a Scalcauto Group, Nordauto Group mandato mail alla Kia Italia, entrambe le parti non si prendono la responsabilità di aggiustare la macchina scaricando la responsabilità al compratore. La macchina una volta aperto il cofano risultava priva del tappo del liquido refrigerante ma il liquido era presente quasi in toto sul serbatoio. Viene contestato che l' acquirente ha corso con una spia di segnalazione accesa cosa che posso assicurare non è mai avvenuta o che doveva avvertire dei rumori al motore. Premetto che la macchina era di proprietà della acquirente da soli 7 giorni. Ad oggi la macchina è ancora in deposito e nessuno sa dare una risposta di chi è la responsabilità a chi spetta la riparazione o che danni ha la macchina. Chiedo che la eventuale riparazione e il pagamento di tale spetti a chi di competenza in quanto il compratore non si ritiene assolutamente responsabile della rottura della macchina.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).