indietro

Mancata riparazione auto/recesso contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: ARVAL

13/03/2025

Spett. ARVAL In data 20.11.24 sono entrata in possesso, con noleggio per 48 mesi, di una VOLVO Elettrica targata GX026FK presso il concessionario Volvo di Busto Arsizio. Il 6 dicembre u.s. ho subito un tamponamento. E' intervenuta la polizia, CRI e carro attrezzi della zona Legnano. Ho aperto una pratica con Voi per il sinistro dando indicazioni dove reperire l'auto incidentata. Dopo vari solleciti affinchè si procedesse alla riparazione, in data 23.12.24 l'auto viene spostata presso Salvia Auto Due di Olgiate Olona. In successione ricevo da GARAGECLIK i seguenti sms: 08.01.25 la riparazione è stata autorizzata 15.01.25 i pezzi sono arrivati e si procede alla riparazione e verrà consegnata il 24.01.25 24.01.25 l'auto non viene consegnata perchè è ancora in riparazione e seguiranno aggiornamenti. Fino ad oggi nessuna notizia e sono passati 3 mesi durante i quali continuo a pagare le quote di noleggio con kasko e non ho la vettura riparata. Esasperata, decido di rescindere dal contratto che prevede il pagamento di onerose penali e con la chiusura concordata per il 28.02.25 con consegna di chiavi, auto e documenti. Il giorno stabilito vengo contattata dalla Società ECOPROGRAM FLOTTE per il ritiro della vettura presso al mia abitazione. Faccio presente che la vettura non è presso il mio domicilio ma presso la carrozzeria in riparazione. Con successiva telefonata, mi viene risposto che non possono ritirare la vettura perchè non "marciabile" e di restare in attesa ....... Interpellata la carrozzeria SALVIA AUTO, vengo a sapere (telefonicamente ed email) che la riparazione non si può concludere perchè ARVAL non consegna i pezzi di ricambio. Inoltre, il 3 marzo 2025 mi vedo addebitare il canone di noleggio quando il contratto doveva essere chiuso a fine febbraio c.a. A nulla sono valsi i solleciti con email e pec. Telefonicamente, il Responsabile commerciale ARVAL, Sig. Placente, è irreperibile. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti ed a revocare l'addebito RID su C/C "per contestazione". Cinzia Bardaro

Messaggi (1)

ARVAL

A: C. B.

09/06/2025

Spett.le Altroconsumo, riscontriamo la pregiata Vostra del 13.03.2025, nell’interesse della Sig.ra Cinzia Bardaro, per comunicare quanto segue. Come noto, il veicolo oggetto del contratto di noleggio ha subito un sinistro in data 06.12.2024 che ha richiesto il ricovero dello stesso presso un’officina. Rileviamo che Arval si è operata per procedere con la riparazione del mezzo quanto prima, sollecitando i pezzi di ricambio mancanti presso la Carrozzeria Salvia Auto di Olgiate Olona. Rileviamo, inoltre, che Arval ha riconosciuto a favore del Cliente un ristoro parziale di €161.53 per il disagio subito e che, come riscontrato alla Vs Assistita nei precedenti reclami, al termine della riparazione del mezzo, avrebbe inoltre riconosciuto uno sconto sul canone di locazione. Tuttavia, in data 28.01.2025, la Vs Assistita ha manifestato la volontà di recede anticipatamente dal contratto di noleggio a lungo termine. In virtù di quanto sopra riportato, procediamo ad effettuare nei confronti della Vs Assistita un rimborso pari ad €9553.13 (€2631.55 storno canoni dal 28.01.2025 a maggio 2025 + 6921.58 (10.000 anticipo canoni - 3078.42 prezzo di recesso corrispondente a n. 6 mensilità come da proposta di noleggio). L’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti, Team Customer Care Arval ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).