indietro

Mancata riparazione da parte di Dyson

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Dyson

25/11/2024

Buongiorno, in data 19/04/2021 acquisto dal sito ufficiale Dyson un asciugacapelli AirWrap seriale K7S-EU-PAJ9718A. In data 15/02/2024 contatto l'assistenza Dyson in quando l'apparecchio in fase di funzionamento si spegne senza alcuna richiesta. Mi viene fornito un workaround preventivamente alla riparazione ovvero pulire i filtri( operazione che ho sempre fatto preventivamente all'autilizzo). In data 11/11/2024 ricontatto l'assistenza in quanto non essendo stato risolutivo il loro intervento chiedo la riparazione. Effettuo un bonifico di 125Euro ( somma richiesta in maniera preventiva senza visionare l'apparecchio), spedisco il mio Dyson e qualche giorno dopo ricevo una mail pre-feconzionata che diceva 'Gentile Alessandra,Grazie per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti Dyson Italia.Siamo lieti di poterla assistere in merito alla pratica relativa al suo apparecchio Dyson.Siamo spiacenti di doverle comunicare che il suo apparecchio è risultato non idoneo alla riparazione. A tal proposito, la informiamo che dovremmo provvedere a spedirle un nuovo apparecchio Dyson.Il suo modello Dyson e le relative parti di ricambio non sono attualmente disponibili in stock, pertanto non ci è possibile procedere con l’idonea sostituzione.La invitiamo cortesemente ad attendere una nostra successiva comunicazione; sarà nostra premura ricontattarla il prima possibile e fornirle ulteriori dettagli per finalizzare al meglio la sua richiesta di assistenza.' Non esito a contattare nuovamente l'assistenza che mi riferisce, diversamente a quanto indicato nella mail, che non riceverò mail un nuovo apparecchio e che posso scegliere di acquistare un nuovo modello con una scontistica del 25% e che penseranno loro allo smaltimento del nuovo apparecchio. Leggo sul web di persone 'truffate' come e aggiungo che ad oggi non ho ricevuto il mio apparecchio ( se pur non funzionante). Tra l'altro ho provato a contattare telefonicamente l'assistenza 'amministrativa' di Dyson ( certo Daniel sede Milano) e al mio 'farò ricorso' sono stata letteralmente 'aggredita verbalmente' e mi è stata chiusa la telefonata in maniera non proprio consona ad un grande Brand(quale si considera ma che di fatto non è) come Dyson. Ritengo che questo trattamento prima di tutto non debba essere permesso in generale, ma soprattutto difronte all'acquisto di un'asciugacapelli del valore di quasi 600Euro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).